Si segnalano di seguito alcuni dei provvedimenti approvati dalla Giunta regionale nella seduta di oggi.
Sanità, Dea di II livello a Pozzuoli. In considerazione dell’intervenuto incremento della capacità operativa del presidio ospedaliero "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli per effetto della realizzazione di ulteriori sale operatorie e del potenziamento dei servizi di supporto, la Giunta, sulla scorta dell’istruttoria degli uffici competenti, ha deliberato di classificare il presidio di Pozzuoli quale DEA di II livello della rete di emergenza–urgenza regionale.
Politiche Sociali. Riparto fondi. La Giunta ha programmato in favore degli Ambiti territoriali le seguenti risorse relative al Fondo per la non autosufficienza:
Definiti anche i criteri di riparto delle risorse del Fondo non Autosufficienza per Assegni di cura per il biennio 2020 e 2021. In particolare, tali criteri assegnano:
Infanzia. Interventi a favore dei bambini 0-6 anni. La Giunta ha approvato le linee strategiche per la programmazione degli interventi del Sistema integrato regionale di educazione ed istruzione da 0 a 6 anni per il triennio 2021-2023, finalizzate in particolare all'ampliamento e alla diffusione sul territorio del numero di strutture di nidi e micronidi, nonché a favorire il potenziamento dell’offerta di servizi e della relativa presa in carico dei bambini.
Programmata la somma complessiva di € 41.781.984,41 per l’anno 2021 ed € 41.689.285,18 per ciascuno degli anni 2022 e 2023, stabilendo che tali risorse vengano destinate in favore degli Ambiti territoriali sociali, secondo i criteri indicati di seguito:
Edilizia residenziale pubblica, bando a Buccino. La Giunta ha autorizzato il Comune di Buccino (Sa) ad emanare il bando speciale approvato con delibera di Giunta Comunale n. 121/2021, per l’assegnazione di n. 34 alloggi di edilizia residenziale pubblica, alla località Raie, destinati a soggetti già assegnatari legittimi, con il proprio nucleo familiare, di baracche, containers o prefabbricati leggeri.