04/06/2015 - Venerdi 5 giugno 2014 si terrà presso la Sala Auditorium Centro Direzionale di Napoli l’incontro “Accordo di Partenariato 2014-2020. Piano d’Azione Aiuti di Stato. Attività seminariale in materia di Aiuti di Stato in collaborazione con la Commissione europea. Anno 2015, III Sessione – Napoli”.
L'Accordo di partenariato 2014/2020 del 29 ottobre 2014, nella Sezione 2, parte B5, Azione 2 (Dispositivi per la formazione e la diffusione di informazioni per il personale coinvolto nell'attuazionedei fondi SIE) prosegue nel mese di giugno con l'attività di formazione avanzata in materia di aiuti di Stato, d'intesa con il Dipartimento per le Politiche Europee e in collaborazione con la Commissione europea.
Il 5 giugno si terrà la terza sessione del corso formativo, rivolto a dirigenti e funzionari delle
Amministrazioni pubbliche centrali e regionali che già operano in tale campo, secondo l'allegato programma. Tale terza sessione di formazione avanzata verterà sull'approfondimento di alcune specifiche categorie di aiuto previste dal Regolamento generale di esenzione: gli aiuti per le infrastrutture con particolare riferimento a quelli cofinanziati nell'ambito dei Fondi SIE, gli aiuti per la banda larga, gli aiuti per le infrastrutture sportive, ricreative e multifunzionali oltreché per le infrastrutture locali, gli aiuti per la cultura e la conservazione del patrimonio.