Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


CONTEMPORANeapolis

Un itinerario gratuito alla scoperta dei luoghi del contemporaneo disseminati nelle strade del centro antico della città di Napoli: è questo CONTEMPORANeapolis, il tour gratuito proposto dai Servizi Educativi del museo MADRE per giovedì 26 febbraio (dalle ore 10:00 alle ore 14:30), in collaborazione con il Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch, l’Azienda Napoletana Mobilità spa e la Fondazione Antonio Morra Greco.

Un percorso inedito che partirà dal Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch (ore 10:00), attraverserà le opere di Carlo Alfano, Nicola De Maria, Joseph Kosuth, Jannis Kounellis e Michelangelo Pistoletto presso la stazione Dante del circuito “Metro Art” (ore 11:00) e proseguirà poi alla Fondazione Antonio Morra Greco (ore 12:00) per approdare, infine, al museo MADRE di Napoli (ore 12:30).

L’itinerario tocca alcune tappe simboliche della Napoli capitale del contemporaneo, articolandosi in un viaggio nei luoghi in cui tanti artisti hanno scelto di intervenire, delineando una perfetta integrazione tra arte contemporanea e territorio. E, infine, il tour si concluderà con una pausa pranzo nella Caffetteria del museo MADRE (primo piano) per gustare i  piatti tipici della cucina campana rivisitati in chiave contemporanea.

Il tour si conclude con una pausa pranzo che trasforma l’area Caffetteria del MADRE in uno spazio di intrattenimento all’insegna dell’arte e della tradizione culinaria locale, occasione per assaporare i prodotti della filiera enogastronomica campana, rivisitati in chiave contemporanea. A caratterizzare  il pranzo sarà un primo piatto della tradizione partenopea, accompagnato da un buon calice di vino.  Programma