20/04/2021 - A partire dall’11 settembre e fino al 9 gennaio 2022, Napoli ospiterà presso Palazzo Fondi, nella centralissima via Medina, la mostra "Il Caos dentro” sulla grande artista messicana Frida Kahlo. L'esposizone rappresenterà un'occasione unica per conoscere la poliedrica artista messicana poichè, oltre alla produzione artistica , tratterà delle vicende biografiche e politiche della Kahlo nonchè del tormentato amore per il marito Diego Rivera.
Insieme alle opere, alcune mai esposte prima, saranno mostrate, infatti, varie ricostruzioni degli ambienti in cui visse l'artista mediante l'esposizione di alcuni oggetti di sua proprietà, tra cui le esclusive fotografie che la ritraggono a Macondo, il luogo celebrato dal romanziere Garcia Marquez.
Durante l'esposizione sarà proiettanto anche un film che presenta la straordinaria vita di Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón in arte Frida Kahlo, partendo proprio dall’inciente che le cambiò radicalmente la vita. L'artista , infatti, cominciò a dipingere solo a 18 anni durante la lunga convalescenza dovuta ad un incidente automobilsitico, coltivando un talento che le peremetterà di incontrare il pittore Diego Rivera, suo grande amore, e di prendere parte alla scena politica e culturale messicana.