Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Trasparenza PA, a Napoli il convegno

Trasparenza PA, a Napoli il convegno

C’è uno strumento che consente di valutare l’efficacia e l’appropriatezza delle prestazioni assistenziali e delle procedure medico-chirurgiche del Servizio sanitario nazionale. Si tratta del Programma Nazionale Valutazione Esiti (PNE), focalizzato soprattutto sugli interventi di assistenza ospedaliera, ma orientato, in via indiretta, anche all’esame della qualità delle cure territoriali.

L’approfondimento di questo utile supporto per il governo e la gestione del SSN è al centro del convegno “Trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Il caso sanità: Programma Nazionale Esiti”, in programma venerdì 28 febbraio con inizio alle ore 9.00 presso l’Unione Industriali di Napoli (piazza dei Martiri, 58).

L’iniziativa è promossa dall’Unione Industriali insieme alla Regione Campania, all’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), all’Arsan (Agenzia regionale sanitaria) e in collaborazione con l’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata). Punto di partenza è la consapevolezza che la trasparenza è un obiettivo prioritario per le istituzioni pubbliche, da perseguire con il coinvolgimento dei cittadini, degli erogatori dei servizi e dei diversi attori della società civile.