Promozione dei diritti e benessere dell’infanzia in tutto il mondo. È questa l’essenza del World Forum for Child Welfare 2012, presentato nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia e in programma a Napoli (Stazione Marittima) dal 26 al 29 novembre. Tra gli intervenuti, in conferenza stampa, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, l’assessore regionale alle Attività sociali Ermanno Russo, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, il presidente di Mentoring Usa/Italia onlus Sergio Cuomo, il co-fondatore della Fondazione L’Albero della Vita Ivano Abbruzzi.
Nato nel 1989 in Finlandia con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei bambini, il World Forum for Child Welfare torna in Italia dopo 21 anni per la 23esima edizione. In programma dibattiti con leader nazionali ed internazionali, esperti ed esponenti del mondo accademico impegnati quotidianamente su scala mondiale nella tutela dei minori.
“La famiglia, l’infanzia e l’educazione al centro delle nuove sfide dello sviluppo sociale: scenari globali, migrazione e cittadinanza attiva”, questo il tema della quattro giorni italiana.
L’evento è organizzato da IFCW e Mentoring USA Italia - onlus in collaborazione con Fondazione L’Albero della Vita, sostenuto dalla Regione Campania, Assessorato alle Attività Sociali.