Presso l’auditorium del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese si è tenuta la presentazione del nuovo servizio di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC). La strumentazione, un Tomografo Computerizzato OPTIMA 660 acquistato dall’ASL Caserta, è una TAC volumetrica veloce nell’acquisizione delle immagini e altrettanto rapida e performante nella ricostruzione tridimensionale. E’ una versione aggiornata e più moderna delle comuni TAC presenti nelle altre strutture della regione.
All’inaugurazione del nuovo servizio erano presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, l’onorevole Carlo Sarro, il Direttore Generale dell’ASL Caserta, Paolo Menduni e il Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, Monsignor Valentino Di Cerbo.
Il presidente Caldoro, a margine dell’inaugurazione, ha sottolineato l’importanza dello sblocco del turn over e della rideterminazione dei parametri nella ripartizione del fondo sanità nazionale.