Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Palacongressi della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Erano presenti il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris, il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della Mostra, Nando Morra, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, la direttrice dell’Accademia delle Belle Arti, Giovanna Cassese.
Il nuovo palazzo si estende parallelo alla fontana dell’Esedra. Occupa una superficie di 6000 metri quadrati. Sono nove le sale congressuali, oltre l’Auditorium Europa, per complessivi 2620 posti a sedere, ampie aree bar, una reception, guardaroba, il deposito bagagli e una hall dedicata ai convegnisti.
“È un pezzo che mancava – ha sottolineato Caldoro – all’area metropolitana di Napoli. Stiamo già lavorando al Grande Progetto Mostra d’Oltremare. Un piano europeo che coinvolgerà tutta l’area fieristica. Intanto, in arrivo, due eventi importanti che renderanno viva la struttura: il World Urban Forum e il Forum delle Culture”.
All’interno, inoltre, esposti lungo le pareti le opere dei giovani allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.