08/04/2016 - Oggi abbiamo un’occasione straordinaria: circa 10 miliardi di Fondi Europei che possiamo immettere nell’economia del nostro territorio. La sfida non è semplice ma credo che facendo scelte chiare saremo in grado di raggiungere obiettivi straordinari. La prima scelta è dire “no” alla polverizzazione della spesa; la seconda è quella di risolvere le grandi emergenze della Campania (ambiente, mobilità, sanità); e poi ovviamente una riqualificazione straordinaria dei territori in grado che creerà turismo, moderna identità e lavoro.
È arrivato il tempo di adeguare l’Italia agli standard dell’Europa perché la trasformazione urbana e i grandi segni architettonici contribuiscono - non soltanto a creare lavoro - ma anche sviluppare turismo, e rappresentano una moderna identità per i territori. I territori moderni e sviluppati sono tutti territori nei quali c’è per lo meno un grande segno architettonico.
Se saremo in grado di fare questo lavoro, vedrete che non solo cambieremo ancora di più il volto dei nostri territori ma faremo la cosa principale alla quel stiamo lavorando: riusciremo a creare decine di migliaia di posti di lavoro per i nostri giovani. Ora o mai più!