SMAU Milano 25-27 Ottobre

12/10/2016 - Sono 15 le startup campane ammesse a partecipare alla manifestazione SMAU Milano in programma dal 25 al 27 ottobre prossimi.  Operano in diversi settori che spaziano dalle soluzioni innovative per l'energy storage e la mobilita' elettrica, al commercio estero in e-commerce, per passare  all’ AgriFood, alla sicurezza e alla tutela alimentare.  E ci sono anche quelle che operano nei settori social media, content marketing, enogastronomia e turismo, travel & tourism, business & productivity, cultural and creative industries, mobilità sostenibile, smart road e smart city, informatica, proximity experience, ICT, cultural and creative industries ed health system.

Le start up selezionate attraverso una manifestazione di interesse ( http://www.smau.it/milano16/bulletin/manifestazione-di-interesse-delle-startup-campane-a-smau-milano/) beneficeranno di una serie di servizi volti a facilitare l’incontro con operatori impegnati nelle materie di RS&I, finalizzato al rafforzamento competitivo del sistema regionale dell’innovazione, in linea con la Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Campania, RIS3.

Inoltre alle start up sarà data l’opportunità di avviare nuove relazioni interregionali per proporre al mercato anche internazionale, un’offerta di innovazione,  di accelerazione e sviluppo dei team innovativi che le compongono.

L’iniziativa rientra nell'ambito del Progetto affidato dalla Regione Campania a Sviluppo Campania "Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1.3.3 “Interventi a supporto della qualificazione dell’offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico”.

SMAU mira a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione, attivi sul territorio campano, con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati ed i partner finanziari ed industriali - anche internazionali - che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione.

Di seguito  i nomi delle startup innovative che parteciperanno a SMAU Milano 2016: Estorage, Eurokompras, Foodallergeni, Gnameat, Gooty - Good Taste of Italy, Insight, Lenus Media Agency, Nrg4You, Q-Equipe, Quicon, Rethink – Sustainable Solutions, Sense Square,  Software Engine, Webhint,  Youbiquo.