Ambiente, ok gare rimozione rifiuti a Terzigno e Maddaloni

La Sogesid ha pubblicato i bandi pubblici di gara per la rimozione dei rifiuti a Terzigno e in località Zucca-Foro Boario a Maddaloni. Si tratta di due attività analoghe che rientrano nel programma delle compensazioni ambientali per le aree che, più di altre, hanno sopportato l'emergenza rifiuti degli scorsi anni.

“La Regione – dichiara l'assessore all'Ambiente, Giovanni Romano – è particolarmente attenta all'attuazione dei progetti previsti, come segnale di rispetto e di vicinanza al territorio”.

“Le gare – spiega – riguardano, nel dettaglio, l'affidamento del servizio di raccolta, carico, scarico, trasporto e conferimento di rifiuti di varia natura giacenti in varie aree pubbliche del comune di Terzigno e in località Foro Boario a Maddaloni, in provincia di Caserta”.

“Le due attività valgono, complessivamente, oltre due milioni di euro”, conclude l'assessore Romano.