16/05/2019 - Il Commissario straordinario del Governo per la bonifica ambientale e la rigenerazione urbana del Sito di rilevante Interesse Nazionale (SIN) Bagnoli – Coroglio, in qualità di responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 33, del Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 133, convertito con modifiche con la Legge 11 novembre 2014, n. 164,
Indice e Convoca
La Conferenza di Servizi, in modalità simultanea sincrona, per l’approvazione dello Stralcio Urbanistico del Programma di Risanamento Ambientale e di Rigenerazione Urbana, con seduta pubblica fissata per il giorno 14 giugno 2019, presso la Porta del Parco in Via Diocleziano n. 341, Napoli, alle ore 10:00.
L’approvazione dello stralcio urbanistico del PRARU sostituisce a tutti gli effetti le autorizzazioni, le concessioni, le intese e i nulla osta, costituisce altresì variante urbanistica automatica ai sensi del art. 33, comma 10, del D.L. n. 133/2014.
Contestualmente alla indizione e convocazione della Conferenza di Servizi, ai sensi del Testo unico delle disposizione legislative e regolamentari in materia di espropriazione per la pubblica utilità, degli artt. 10 comma 2, 19 comma 3, 11 e 16 del DPR 327/2001 e ss.mm.ii., viene comunicato l’avvio del procedimento di apposizione del vincolo ai proprietari delle aree e ad ogni altro interessato.
La comunicazione dell’avvio del procedimento è effettuata mediante pubblico avviso e sostituisce a tutti gli effetti quella personale, essendo il numero dei destinatari superiore a 50.
La documentazione relativa alla proposta di PRARU e al relativo stralcio urbanistico revisionato con le raccomandazioni, i suggerimenti, le condizioni e le osservazioni esplicitate agli artt. 2, 3 e 4 del D.M. n. 47 del 27 febbraio 2019 - relativo al procedimento di valutazione Ambientale Strategica relativa al “programma di Risanamento Ambientale di Rigenerazione Urbana del sito di Rilevante interesse Nazionale bagnoli-Coroglio - a firma congiunta del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e il documento di sintesi sono sono disponibili sul sito Internet di INVITALIA, nella sezione “Rilancio bagnoli” (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rilanciamo-le-aree-di-crisi-industriale/rilancio bagnoli/documenti).
L’elenco dei soggetti e delle ditte interessati dal vincolo apposto ai sensi delle richiamate disposizioni in materia di espropriazione è contenuto nel sito di INVITALIA di cui sopra.
I soggetti interessati sono invitati a partecipare e a pronunciarsi nell’ambito della Conferenza di Servizi, anche facendo pervenire eventuali proprie osservazioni, entro i trenta giorni della durata del procedimento ai sensi dell’art. 33, comma 9, del D.L. n. 133/2014 al Commissario straordinario, in Via della Mercede, 96 – 00186 Roma, oltre che all’indirizzo di posta elettronica commissario.bagnolicoroglio@governo.it e commissariobagnoli@pec.governo.it.
Il Commissario Straordinario
Francesco Floro Flores