Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Giornate della legalità a Piazza Plebiscito

Giornate della legalità a Piazza Plebiscito

Venerdì 27 gennaio 2012, nell'ambito delle Giornate della Legalità correlate alla Maratona Internazionale di Napoli, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, in collaborazione con EP Congressi e con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti della Campania ha promosso il dibattito “Questo non è un film. L'impegno dei familiari delle vittime innocenti della criminalità a difesa della legalità”.

L'iniziativa ha avuto inizio alle ore 10 in Piazza del Plebiscito, dopo l'inaugurazione del Villaggio Maratona.

 

L'incontro è stato moderato dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

 

Sono intervenuti, l'assessore regionale ai Rapporti con le Autonomie Locali Pasquale Sommese, l'assessore comunale alle Politiche Giovanili Giuseppina Tommasielli, il direttore dell'istituto penitenziario minorile di Nisida Gianluca Guida, i referenti regionali di Libera Geppino Fiorenza e don Tonino Palmese, il presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Lorenzo Clemente e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani.

 

Al termine del dibattito, davanti ad una platea di 150 studenti delle scuole della città di Napoli è stato proiettato il documentario della Conferenza Episcopale Italiana “Questo non è un film”, realizzato con la partecipazione dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.