Partirà lunedì 27 maggio da Castel dell'Ovo l'educational tour per operatori e giornalisti giapponesi, tra le bellezze di Napoli e della provincia.
L'Assessore Regionale al Turismo e ai Beni Culturali, Pasquale Sommese, ha ricevuto questa mattina il commissario dell'Ente Provinviale del Turismo (EPT) di Napoli, Luigi Lucarelli, che gli ha illustrato l'iniziativa.
I giapponesi saranno in Campania fino a sabato 1 giugno. "Si tratta di un'iniziativa importante" sottolinea l'Assessore Sommese "ai fini della diffusione del patrimonio ambientale, storico e archeologico della provincia napoletana e dell'intera Campania. Far conoscere ai tour operator e ai giornalisti giapponesi alcune delle bellezze del golfo di Napoli, come la costa di Massa Lubrense, la Baia di Ieranto, Anacapri, tutte località in cui faranno tappa in questi giorni, è una opportunità significativa per valorizzare in Oriente le grandi attrazioni della Campania. Ci muoveremo decisamente nei prossimi mesi per perseguire questo obiettivo", conclude l'Assessore.