Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Concorso a n. 13 posti di Dirigente Area Amministrativa (DAM)

28/04/2023: GRADUATORIA DI MERITO DEL CONCORSO AREA “DAM” E NOMINA VINCITORI.

In conformità all'articolo 9, comma 4 del bando di concorso, si pubblica di seguito la graduatoria di merito del concorso in oggetto, corredata dal provvedimento di approvazione e di nomina dei vincitori.

________________

02/02/2023: GRADUATORIA DI MERITO DEL CONCORSO AREA “DAM”.

In conformità all'articolo 9, comma 4 del bando di concorso, si pubblica di seguito la graduatoria di merito del concorso in oggetto, corredata dal provvedimento di approvazione.

Si evidenzia che, come indicato dal punto 4) dello stesso provvedimento, i candidati collocati in graduatoria possono "presentare, entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento, eventuali segnalazioni in ordine al punteggio dei titoli loro attribuito. Al riguardo, saranno dichiarate irricevibili eventuali segnalazioni in ordine a titoli non dichiarati nella domanda di partecipazione, ovvero resi con errore inescusabile"

________________

09/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte il giorno 07/12/2022 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

07/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte il giorno 06/12/2022 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

06/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte il giorno 05/12/2022 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

05/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte il giorno 02/12/2022 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

02/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte il giorno 01/12/2022 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

01/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte il giorno 30/11/2022 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

29/11/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunicano gli esiti delle prove orali del concorso in oggetto relativi alla sessione che si è svolta il giorno 28/11/2022 presso il Centro Direzionale.

________________

23/11/2022 - SOSTITUZIONE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE "DAM"

​Con decreto presidenziale n. 145 del 21/11/2022, si è proceduto alla sostituzione del Presidente della Commissione esaminatrice della procedura concorsuale di Dirigente "Area Amminsitrativa".

________________

04/11/2022: SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAM”

Si comunica che le prove orali del concorso indicato in oggetto si svolgeranno, secondo il calendario di seguito descritto, nelle giornate del 28 e 30 novembre, 1-2-5-6 e 7 dicembre 2022. 

Si comunica, altresì, che le suindicate prove orali, avranno inizio alle ore 9:00 e si svolgeranno presso l’Auditorium sito all’Isola C3 (piano terra) - Centro Direzionale – 80143 – Napoli e presso la sala ubicata al piano terra dell’Isola C5 - Centro Direzionale – 80143 – Napoli (per la sola giornata del 2/12/2022). 

Nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019, la presente ha valore di notifica ai candidati ammessi alla prova. Si rammenta, inoltre, che, in sede di prove scritte (verbale n. 3 del 16.06.2022), è stata sorteggiata la “G” quale lettera alfabetica determinante l'ordine di svolgimento delle prove orali. 

Ai sensi della legge 8 marzo 1989 n.101, eventuali candidati di religione ebraica convocati a sostenere la prova orale nella giornata di venerdì 2 dicembre, concludendosi le procedure di tale prova dopo il tramonto, potranno chiedere lo spostamento della prova stessa presentando apposita dichiarazione rilasciata dalla comunità ebraica di appartenenza. 

Ai sensi dell’articolo 44, commi 6 e 7 del richiamato “Regolamento”, le prove orali sono pubbliche e al termine della seduta la Commissione formerà l’elenco dei candidati esaminati, con l’indicazione del voto attribuito a ciascuno che sarà affisso nella sede degli esami.  

Si comunica altresì che la Commissione esaminatrice, ai sensi dell’articolo 29, comma 5, lett. e) del richiamato “Regolamento”, ha individuato i seguenti criteri di valutazione della prova orale:  

  • coerenza e completezza rispetto al quesito posto;  
  • chiarezza e correttezza espositiva;  
  • capacità di focalizzare l’argomento e capacità di sintesi.

La Commissione determinerà i quesiti da porre ai candidati nelle materie d’esame previste dal bando. Tali quesiti saranno proposti a ciascun candidato previa estrazione a sorte.  

Le indicazioni in ordine alle modalità di accesso all’aula di esame ai fini dello svolgimento degli esami in piena sicurezza e nel rispetto delle vigenti prescrizioni concernenti la situazione epidemiologica COVID-19 sono riportate nel "Piano operativo specifico", pubblicato in data 27/10/2022.

________________

26/10/2022 - ESITI PROVE SCRITTE DEL CONCORSO AREA "DAM"

Si pubblica di seguito - con valore di notifica agli interessati e nel rispetto delle indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali - l’esito delle due prove scritte del concorso che si è svolto, con modalità informatica, il giorno 16/06/2022.  

Per verificare l’esito delle proprie prove, i candidati interessati possono utilizzare, in alternativa i seguenti dati:  

  1. numero della domanda partecipazione”, disponibile sia nella propria area personale della piattaforma telematica della procedura concorsuale che nella ricevuta generata dallo stesso sistema in esito alla presentazione della domanda di partecipazione;    
  2. codice personale” della singola prova scritta, riportato sul cartoncino loro consegnato nella fase di accesso all’aula concorsuale per espletare ciascuna prova. 

Qualora i candidati non siano più in possesso né del numero di "domanda di partecipazione", né di uno o entrambi i "codici personali", potranno chiedere assistenza inviando una mail alla casella mail:  dg14.staff92@regione.campania.it  

I candidati ammessi alla prova orale saranno convocati, con successiva comunicazione, con indicazione della data e luogo di svolgimento della prova orale, nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019.  

________________

22/06/2022 - Pubblicazione lettere estratte per l'inizio delle prove orali. Aree “DAI”, “DCC”, “DPA”, “DSS”, “DEF”, “DAT”, “DAM”

Si pubblicano di seguito le lettere estratte in sede di espletamento della prima prova scritta per l’inizio delle prove orali per ciascuna delle aree indicate in oggetto.

  • AREA “DAM”  -   lettera  “G”

________________

20/06/2022: CONCORSO AREA “DAM” - TRACCE SOMMINISTRATE AI CANDIDATI

Si pubblicano di seguito le tracce della prima e della seconda prova scritta per il concorso indicato in oggetto.

PRIMA PROVA SCRITTA - TRACCIA ESTRATTA:

“Premessi brevi cenni sui provvedimenti ampliativi della sfera giuridica del destinatario, il/la candidato/a illustri i tratti distintivi delle autorizzazioni e delle concessioni e il diverso grado di esercizio della discrezionalità amministrativa, anche con riferimento alla tutela dell’interesse pubblico, nonché le possibili cause di estinzione”. 

PRIMA PROVA SCRITTA - TRACCE NON ESTRATTE:

- “Il principio di imparzialità e buon andamento della P.A. nei provvedimenti di secondo grado cc.dd. demolitori e conservativi. In particolare il/la candidato/a illustri l’istituto della revoca del provvedimento amministrativo con particolare riguardo ai presupposti ed agli effetti anche con riferimento ai procedimenti di concessione di finanziamenti pubblici già disposti”; 

 - “Il/la candidato/a, dopo aver illustrato sinteticamente il riparto delle competenze tra Stato e Regioni in materia di contratti pubblici e di tutela della concorrenza, si soffermi sulle fattispecie in cui è possibile selezionare l’operatore economico con procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando nonché sulla differenza tra la ripetizione di prestazioni analoghe, la proroga ed il rinnovo”.


SECONDA PROVA SCRITTA - TRACCIA ESTRATTA:

“A fronte di una istanza di rilascio di provvedimento concessorio la Struttura regionale competente si è avvalsa della facoltà di indire, sussistendone i presupposti, la Conferenza di servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona per acquisire il parere delle diverse P.P.A.A. portatrici degli interessi pubblici coinvolti. Nel termine perentorio fissato: 

  • le P.P.A.A. Alfa e Beta si sono espresse in termini di assenso;  
  • la P.A. Gamma non si è pronunciata; 
  • la P.A. Delta si è espressa in termini di dissenso non superabile. 

Il/la candidato/a nella veste di responsabile del procedimento e di dirigente della Struttura regionale competente rediga la determinazione motivata di conclusione della Conferenza di servizi evidenziandone altresì i relativi effetti”. 

SECONDA PROVA SCRITTA - TRACCE NON ESTRATTE:

- “La Regione ha concesso un finanziamento di € 200.000 al Comune Alfa per un intervento di valorizzazione del centro storico a valere sul Piano di Sviluppo e Coesione.  

La chiusura amministrativo-contabile dell’intervento finanziato è stata disposta in esito ad un controllo in loco attivato dal competente Ufficio regionale a causa del lungo lasso di tempo intercorso dalla concessione del finanziamento e della mancata rendicontazione, da parte del Comune beneficiario, delle anticipazioni erogate, pari a € 40.000. Il/la candidato/a in qualità di dirigente dell’Ufficio regionale competente rediga, secondo l’ordinamento della Regione Campania, il provvedimento di chiusura amministrativo-contabile dell’intervento con contestuale liquidazione del saldo al Comune beneficiario tenendo presente: 

-  che il controllo in loco ha accertato l’effettiva e completa realizzazione dell’intervento, 

-  che va operata una compensazione del credito certo liquido ed esigibile di € 10.000 che la Regione vanta per un diverso intervento della stessa natura nei confronti del Comune Alfa, 

- che le spese del controllo in loco per € 1.000 sono a carico del Comune Alfa. 

Non è richiesto il dettaglio dei dati contabili”;

 - “La Regione Campania ha stanziato € 1.000.000 disponibili su apposito capitolo di bilancio della competente Struttura regionale, per finanziare voucher individuali per l’acquisizione o il miglioramento delle conoscenze legate alla digitalizzazione e alle innovazioni tecnologiche di importo massimo pari a € 5.000 in favore di lavoratori autonomi e liberi professionisti. Le risorse saranno assegnate, fino a concorrenza, previa manifestazione di interesse rivolta ai soggetti privati che ne faranno istanza attraverso apposita piattaforma on line nei trenta giorni successivi alla pubblicazione dell’Avviso. I requisiti di ammissibilità richiesti sono i seguenti: 

o   iscrizione alla gestione separata INPS e, per i liberi professionisti, iscrizione alle casse previdenziali private; 

o   sede o studio nel territorio della Regione Campania; 

o   iscrizione all’albo professionale se previsto dall’ordinamento vigente. 

L’assegnazione del voucher avverrà seguendo il criterio cronologico di presentazione delle istanze. 

Il/la candidato/a, in qualità di dirigente della Struttura regionale competente, rediga lo schema di avviso avendo cura di inserire gli adempimenti previsti dalla normativa vigente per la concessione di contributi a soggetti privati”. 

________________

07/06/2022 – Ulteriore esclusione nelle aree "DAM" E "DAT"

Con decreti dirigenziali n. 70 e 71 del 6/6/2022, sono state adottate ulteriori esclusioni dal concorso nelle suddette aree. 

I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

_________________________

01/06/2022 - Ammissioni con riserva nell'area "DAM"

Si comunica ai candidati che, con decreto dirigenziale n. 67 del 01/06/2022, è stata disposta l'ammissione con riserva di alcuni candidati al concorso nella suddetta area.

_________________________

27/05/2022 - Ulteriori esclusioni nelle aree "DAT" E "DAM"

Con decreti dirigenziali nn. 62 e 63 del 27/05/2022, sono state adottate ulteriori esclusioni dal concorso nelle suddette aree. 

I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

_________________________

​13/05/2022 -Procedure di ammissione dei candidati ai concorsi aree "DAT", "DEF", "DAI", "DSS", "DAM"  e "DAL"

Si comunica ai candidati che, in esito all'esame dei ricorsi pervenuti e a ulteriori verifiche istruttorie, con decreti dirigenziali n. 54 del 11/05/202 e nn. da 55 a 59 del 12/05/2022, sono state adottate ulteriori determinazioni in ordine alla ammissione ai concorsi nelle suddette aree.

Per le aree "DPA" e "DCC" resta fermo quanto precedentemente stabilito.

AREA "DAM"

Decreto dirigenziale n. 58 del 12/05/2022 - Elenco ammessi

​_________________________

12/05/2022 - Sostituzione componenti effettivi e/o supplenti delle commissioni "DAM", "DAT" e "DEF"

​Con decreti presidenziali nn. 62, 63 e 64 del 12/05/2022, si è proceduto alla sostituzione di alcuni componenti effettivi e/o supplenti delle Commissioni esaminatrici delle procedure concorsuali di Dirigente Area Amministrativa, Dirigente Area Tecnica e Dirigente Area Finanziaria.

​_________________________

21/04/2022 -Procedure di ammissione/esclusione dei candidati concorsi aree "DAM", "DEF", "DAT", "DCC" e "DAL"

Si comunica ai candidati che, con decreti dirigenziali da n. 44 a n. 48 del 21/04/2022, sono state adottate ulteriori determinazioni in ordine alla ammissione/esclusione al concorso nella suddette aree. I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

Area "DAM"

Decreto dirigenziale n. 45 del 21/04/2022 - Elenco ammessi - Elenco esclusi

_________________________

08/03/2022 - Nomina Commissioni esaminatrici

Si comunica che, con Decreti Presidenziali da n. 25 a n. 32 del del 07/03/2022​, sono state nominate le n. 8 Commissioni esaminatrici dei concorsi per l'accesso alla Dirigenza.

_________________________

31/12/2021 - Procedure di ammissione/esclusione dei candidati

Si comunica che, con decreti dirigenziali da n. 134 a n. 140 del 30/12/2021, è stata disposta l'esclusione di alcuni candidati dalle procedure concorsuali per carenza del titolo di studio per l'accesso previsto dall'art. 2, comma 4 - punti da 4.1 a 4.8 - del bando di concorso, nonché l'ammissione con riserva dei restanti candidati.

Si precisa che con riferimento al concorso codice "DAL" saranno adottate successive determinazioni. ​