Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Concorso a n. 4 posti di Dirigente Area Culturale e Comunicazione (DCC)

20/12/2023: NOMINA ULTERIORE VINCITORE DEL CONCORSO PUBBLICO PER L'AREA DCC

Con decreto dirigenziale n. 88/2023, è stata disposta la nomina a vincitore di un ulteriore candidato in sostituzione di un vincitore cessato dal servizio.

________________

18/04/2023: GRADUATORIA DI MERITO DEL CONCORSO AREA “DCC” E NOMINA VINCITORI

In conformità all'articolo 9, comma 4 del bando di concorso, si pubblica di seguito la graduatoria di merito del concorso in oggetto, corredata dal provvedimento di approvazione e la nomina dei vincitori.

________________

09/02/2023: GRADUATORIA DI MERITO DEL CONCORSO AREA “DCC”

In conformità all'articolo 9, comma 4 del bando di concorso, si pubblica di seguito la graduatoria di merito del concorso in oggetto, corredata dal provvedimento di approvazione.

Si evidenzia che, come indicato dal punto 3) dello stesso provvedimento, i candidati collocati in graduatoria possono "presentare, entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento, eventuali segnalazioni in ordine al punteggio dei titoli loro attribuito. Al riguardo, saranno dichiarate irricevibili eventuali segnalazioni in ordine a titoli non dichiarati nella domanda di partecipazione, ovvero resi con errore inescusabile"

________________

30/11/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DCC”

Si comunicano gli esiti delle prove orali del concorso indicato in oggetto che si sono svolte il giorno 29/11/2022 presso il Centro Direzionale.

________________

04/11/2022: SPOSTAMENTO DATA E SEDE DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DCC”

A rettifica della precedente comunicazione del 27/10/2022, si rappresenta che, per sopravvenute esigenze organizzative, le prove orali del concorso indicato in oggetto si svolgeranno nella giornata del 29/11/2022 – con inizio alle ore 9,00 – presso la sala ubicata al piano terra della sede regionale di Isola C3 del Centro Direzionale di Napoli.  

Nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019, la presente ha valore di notifica ai candidati ammessi alla prova. 

Al riguardo, resta invece fermo l'orario di inizio dell'esame già comunicato ai singoli candidati a mezzo pec, ferma restando la facoltà degli stessi di poter accedere alla sede di esame a partire dalle ore 9,00. 

________________

27/10/2022: SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DCC”

Si comunica che la prova orale del concorso indicato in oggetto si svolgerà nella giornata del 17/11/2022 – con inizio alle ore 9,00 – presso la sala ubicata al piano terra della sede regionale di Isola C5 del Centro Direzionale di Napoli.  

Nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019, la presente ha valore di notifica ai candidati ammessi alla prova, i quali saranno altresì informati via PEC dell’orario di inizio del proprio esame, in considerazione della lettera estratta per l’avvio della prova orale (“T”).  

Ai sensi dell’articolo 44, commi 6 e 7 del richiamato “Regolamento”, le prove orali sono pubbliche e al termine della seduta la Commissione formerà l’elenco dei candidati esaminati, con l’indicazione del voto attribuito a ciascuno che sarà affisso nella sede degli esami.  

Si comunica altresì che la Commissione esaminatrice, ai sensi dell’articolo 29, comma 5, lett. e) del richiamato “Regolamento”, ha individuato i seguenti criteri di valutazione della prova orale:  

  • coerenza e completezza rispetto al quesito posto;  
  • chiarezza e correttezza espositiva;  
  • capacità di focalizzare l’argomento e capacità di sintesi.  

La Commissione determinerà i quesiti da porre ai candidati nelle materie d’esame previste dal bando. Tali quesiti saranno proposti a ciascun candidato previa estrazione a sorte.  

Le indicazioni in ordine alle modalità di accesso all’aula di esame ai fini dello svolgimento degli esami in piena sicurezza e nel rispetto delle vigenti prescrizioni concernenti la situazione epidemiologica COVID-19 sono riportate nel "Piano operativo specifico", pubblicato in data odierna.

________________

05/10/2022 - Esiti prove scritte del concorso area "DCC"

Si pubblica di seguito - con valore di notifica agli interessati e nel rispetto delle indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali - l’esito delle due prove scritte del concorso che si è svolto, con modalità informatica, il giorno 08/06/2022. 

Per verificare l’esito delle proprie prove, i candidati interessati possono utilizzare, in alternativa i seguenti dati: 

  1. numero della domanda partecipazione”, disponibile sia nella propria area personale della piattaforma telematica della procedura concorsuale che nella ricevuta generata dallo stesso sistema in esito alla presentazione della domanda di partecipazione;   
  2. codice personale” della singola prova scritta, riportato sul cartoncino loro consegnato nella fase di accesso all’aula concorsuale per espletare ciascuna prova.

Qualora i candidati non siano più in possesso né del numero di "domanda di partecipazione", né di uno o entrambi i "codici personali", potranno chiedere assistenza inviando una mail alla casella mail:  dg14.staff92@regione.campania.it   

I candidati ammessi alla prova orale saranno convocati, con successiva comunicazione, con indicazione della data e luogo di svolgimento della prova orale, nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019. 

________________

22/06/2022 - Pubblicazione lettere estratte per l'inizio delle prove orali. Aree “DAI”, “DCC”, “DPA”, “DSS”, “DEF”, “DAT”, “DAM”

Si pubblicano di seguito le lettere estratte in sede di espletamento della prima prova scritta per l’inizio delle prove orali per ciascuna delle aree indicate in oggetto.

  • ​AREA “DCC”   -  lettera “T”

________________

20/06/2022: CONCORSO AREA “DCC” - TRACCE SOMMINISTRATE AI CANDIDATI

Si pubblicano di seguito le tracce della prima e della seconda prova scritta per il concorso indicato in oggetto.

PRIMA PROVA SCRITTA - TRACCIA ESTRATTA:

“La cooperazione pubblico-privato nella cura e nella promozione del patrimonio culturale: partenariati e sponsorizzazioni in riferimento alla normativa vigente” 

PRIMA PROVA SCRITTA - TRACCE NON ESTRATTE:

- “Valorizzazione e comunicazione dei beni culturali per l’industria del turismo con riferimento alla relativa legislazione. Ricadute sociali ed economiche sul territorio campano”;

- “L’impatto della web reputation nel settore turistico e nella promozione dei beni culturali. Il ruolo del social media marketing: strategie e metodi”.


SECONDA PROVA SCRITTA - TRACCIA ESTRATTA:

“Rediga il candidato lo schema di accordo di collaborazione tra la Regione Campania e il Comune di Napoli per la realizzazione dell’evento “Capodanno in piazza” cofinanziato dai due Enti. Nell’articolato, il candidato abbia cura di evidenziare la governance dell’accordo e illustri le modalità di attuazione dell’evento, attraverso gli impegni a carico di ciascun Ente, nonché le relative strategie di comunicazione”. 

SECONDA PROVA SCRITTA - TRACCE NON ESTRATTE:

- “Rediga il candidato lo schema del provvedimento necessario, secondo l’ordinamento amministrativo della Regione Campania, a disporre la liquidazione dell’anticipazione, pari al 20% del finanziamento a valere sul PO FESR 2014-2020, in favore del Comune di Napoli per la realizzazione di una piattaforma digitale “E-Tour” di comunicazione e marketing di importo complessivo pari ad Euro 110.000,00 (centodiecimila/00). Non è richiesto il dettaglio della parte contabile”; 

- “Illustri il candidato, nelle vesti di dirigente regionale, il percorso procedurale da seguire per la realizzazione di una campagna di comunicazione per il sostegno e la promozione di una rete di eventi espositivi nei borghi di interesse storico-artistico della Campania. Ne descriva, altresì, in maniera sintetica, la pianificazione e gli strumenti di diffusione prescelti”. 

________________

21/04/2022 -Procedure di ammissione/esclusione dei candidati concorsi aree "DAM", "DEF", "DAT", "DCC" e "DAL".

Si comunica ai candidati che, con decreti dirigenziali da n. 44 a n. 48 del 21/04/2022, sono state adottate ulteriori determinazioni in ordine alla ammissione/esclusione al concorso nella suddette aree. I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

Area "DCC" Decreto dirigenziale n. 44 del 21/04/2022 - Elenco ammessi

_________________________

28/03/2022 - Rinvio delle date di svolgimento delle prove scritte per le aree DAI, DAL, DCC, DPA, DSS

Con riferimento al diario di convocazione delle prove scritte pubblicato il 16/03/2022, si comunica ai candidati che le stesse sono rinviate al mese di Maggio 2022. Ciò attesa l'incertezza in ordine alla disciplina applicabile, a seguito della conclusione dello stato di emergenza di cui al decreto legge 24 marzo 2022, n. 24 e considerata altresì l'attuale criticità della situazione dei contagi da Covid-19.
Si avrà cura di pubblicare successivamente, su questa stessa pagina, il diario delle prove scritte in conformità all'articolo 42, comma 1, del Regolamento regionale n. 6/2019 e dell'articolo 6, comma 2, del bando di concorso.

_________________________

16/03/2022 - Procedure di ammissione/esclusione dei candidati ai concorsi aree DAI, DPA, DCC e DSS.

Si comunica che, con decreti dirigenziali da n. 28 a n. 31 del 16/03/2022, sono state adottate ulteriori determinazioni in ordine alla ammissione/esclusione ai concorsi nelle aree sopra indicate, approvando altresì l'elenco dei candidati ammessi alle successive fasi concorsuali.

Con riferimento al concorso codice "DAL", si precisa che saranno adottate a breve le relative determinazioni, in esito alla conclusione del termine per la presentazione del ricorso gerarchico ai sensi dell'articolo 25, comma 4 del Regolamento regionale n. 6/2019. ​

_________________________

08/03/2022 - Nomina Commissioni esaminatrici

Si comunica che, con Decreti Presidenziali da n. 25 a n. 32 del del 07/03/2022​, sono state nominate le n. 8 Commissioni esaminatrici dei concorsi per l'accesso alla Dirigenza.

_________________________

25/02/2022 - Procedure di ammissione/esclusione dei candidati concorsi aree DAI, DPA, DCC e DSS.

Si comunica che, con decreti dirigenziali da n. 17 a n. 20 del 25/02/2022, è stata disposta l'esclusione di ulteriori candidati dalle procedure concorsuali in oggetto per carenza dei titoli di esperienza previsti per l'accesso dall'art. 2, comma 3, lettere da a) a e) del bando di concorso, nonché l'approvazione dell'elenco dei candidati ammessi alle successive fasi concorsuali.

Si precisa, con riferimento al concorso codice "DAL", che saranno adottate a breve le relative determinazioni. ​

I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione di esclusione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del “Regolamento Concorsi” n. 6/2019.

_________________________

31/12/2021 - Procedure di ammissione/esclusione dei candidati

Si comunica che, con decreti dirigenziali da n. 134 a n. 140 del 30/12/2021, è stata disposta l'esclusione di alcuni candidati dalle procedure concorsuali per carenza del titolo di studio per l'accesso previsto dall'art. 2, comma 4 - punti da 4.1 a 4.8 - del bando di concorso, nonché l'ammissione con riserva dei restanti candidati.

Si precisa che con riferimento al concorso codice "DAL" saranno adottate successive determinazioni. ​