Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Concorso a n. 8 posti di Dirigente Area Tecnica (DAT)

04/07/2023: D.D. N. 39/2023 - INTEGRAZIONE

Con decreto dirigenziale n. 51/2023, è stata disposta la nomina del candidato collocato al quarto posto della graduatoria di merito approvata con D.D. n. 39/32023. 

________________

28/04/2023: GRADUATORIA DI MERITO DEL CONCORSO AREA “DAT” E NOMINA VINCITORI

In conformità all'articolo 9, comma 4 del bando di concorso, si pubblica di seguito la graduatoria di merito del concorso in oggetto, corredata dal provvedimento di approvazione e la nomina dei vincitori.

________________

15/02/2023: GRADUATORIA DI MERITO DEL CONCORSO AREA “DAT”

In conformità all'articolo 9, comma 4 del bando di concorso, si pubblica di seguito la graduatoria di merito del concorso in oggetto, corredata dal provvedimento di approvazione.

Si evidenzia che, come indicato dal punto 4) dello stesso provvedimento, i candidati collocati in graduatoria possono "presentare, entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento, eventuali segnalazioni in ordine al punteggio dei titoli loro attribuito. Al riguardo, saranno dichiarate irricevibili eventuali segnalazioni in ordine a titoli non dichiarati nella domanda di partecipazione, ovvero resi con errore inescusabile"

________________

19/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA "DAT"

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte in data 15/12/22 e 16/12/22 presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

14/12/2022: ESITI DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAT”

Si comunicano gli esiti delle prove orali che si sono svolte in data odierna presso il Centro Direzionale di Napoli.

________________

30/11/2022: SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAT”

Sulla scorta di quanto rappresentato dalla Commissione esaminatrice e a parziale rettifica del comunicato del 16/11/2022, si rappresenta che - fermo restando le date di convocazione già pubblicate e riportate altresì nelle comunicazioni individuali inviate via pec/mail ai singoli candidati - le prove orali si svolgeranno in un’unica sessione mattutina che avrà inizio alle ore 9.30 degli stessi giorni 14, 15 e 16 dicembre. Ciò stante, tutti i candidati sono convocati alle ore 9.30 di ciascuna giornata di esame.

La presente ha valore di notifica ai candidati ammessi alla prova orale, ai quali non sarà pertanto data alcuna ulteriore comunicazione. Restano confermate le altre indicazioni contenute nei precedenti comunicati.

________________

16/11/2022: SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAT”

Sulla scorta di quanto rappresentato dalla Commissione esaminatrice e a parziale rettifica del comunicato del 14/11/2022, si precisa che le prove orali si svolgeranno secondo il calendario di seguito descritto: 

Dette prove si svolgeranno nel seguente modo:

  • 14 dicembre: n. 4 candidati (sessione mattina); n. 6 candidati (sessione pomeriggio);
  • 15 dicembre: n. 5 candidati (sessione mattina); n. 6 candidati (sessione pomeriggio);
  • 16 dicembre: n. 5 candidati (sessione mattina); n. 5 candidati (sessione pomeriggio).

Sono previsti i seguenti orari di inizio della sessione mattutina:

  • ore 10:30 per il giorno 14 dicembre;
  • ore 09:00 per il giorno 15 dicembre;
  • ore 09:00 per il giorno 16 dicembre.

Orario di inizio della sessione pomeridiana: 14:30 per i giorni 14, 15 e 16 dicembre.

Nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019, la presente ha valore di notifica ai candidati ammessi alla prova, ai quali viene data altresì comunicazione a mezzo pec. Restano confermate le altre indicazioni contenuto nel comunicato del 14/11/2022.

________________

14/11/2022: SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DEL CONCORSO AREA “DAT”

Si comunica che le prove orali del concorso indicato in oggetto si svolgeranno, secondo il calendario di seguito descritto, nelle giornate del 14/12/2022, 15/12/2022 e 16/12/2022. 
Si comunica, altresì, che le suindicate prove orali, avranno inizio alle ore 9:00 presso la sede di esame indicata in detto calendario.

Nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019, la presente ha valore di notifica ai candidati ammessi alla prova, ai quali viene data altresì comunicazione a mezzo pec.

Si rammenta, inoltre, che, in sede di prove scritte, è stata sorteggiata la “B” quale lettera alfabetica determinante l'ordine di svolgimento delle prove orali. 

Ai sensi dell’articolo 44, commi 6 e 7 del richiamato “Regolamento”, le prove orali sono pubbliche e al termine della seduta la Commissione formerà l’elenco dei candidati esaminati, con l’indicazione del voto attribuito a ciascuno che sarà affisso nella sede degli esami.  

Si comunica altresì che la Commissione esaminatrice, ai sensi dell’articolo 29, comma 5, lett. e) del richiamato “Regolamento”, ha individuato i seguenti criteri di valutazione della prova orale:  

  • coerenza e completezza rispetto al quesito posto;  
  • chiarezza e correttezza espositiva;  
  • capacità di focalizzare l’argomento e capacità di sintesi.  

La Commissione determinerà i quesiti da porre ai candidati nelle materie d’esame previste dal bando. Tali quesiti saranno proposti a ciascun candidato previa estrazione a sorte.  

Le indicazioni in ordine alle modalità di accesso all’aula di esame, ai fini dello svolgimento degli esami in piena sicurezza e nel rispetto delle vigenti prescrizioni concernenti la situazione epidemiologica COVID-19, sono riportate nel "Piano operativo specifico" della procedura concorsuale, già pubblicato in data 27/10/2022.

________________

04/11/2022 - Esiti prove scritte del concorso area "DAT"

Si pubblica di seguito - con valore di notifica agli interessati e nel rispetto delle indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali - l’esito delle due prove scritte del concorso che si è svolto, con modalità informatica, il giorno 15/06/2022.  

Per verificare l’esito delle proprie prove, i candidati interessati possono utilizzare, in alternativa i seguenti dati:  

  1. numero della domanda partecipazione”, disponibile sia nella propria area personale della piattaforma telematica della procedura concorsuale che nella ricevuta generata dallo stesso sistema in esito alla presentazione della domanda di partecipazione;    
  2. codice personale” della singola prova scritta, riportato sul cartoncino loro consegnato nella fase di accesso all’aula concorsuale per espletare ciascuna prova. 

Qualora i candidati non siano più in possesso né del numero di "domanda di partecipazione", né di uno o entrambi i "codici personali", potranno chiedere assistenza inviando una mail alla casella mail:  dg14.staff92@regione.campania.it.

I candidati ammessi alla prova orale saranno convocati, con successiva comunicazione, con indicazione della data e luogo di svolgimento della prova orale, nel rispetto del termine stabilito dall’articolo 44, comma 2 del Regolamento regionale n. 6/2019.  

________________

22/06/2022 - Pubblicazione lettere estratte per l'inizio delle prove orali. Aree “DAI”, “DCC”, “DPA”, “DSS”, “DEF”, “DAT”, “DAM”

Si pubblicano di seguito le lettere estratte in sede di espletamento della prima prova scritta per l’inizio delle prove orali per ciascuna delle aree indicate in oggetto.

  • AREA “DAT”   -   lettera  “B”

________________

20/06/2022: CONCORSO AREA “DAT” - TRACCE SOMMINISTRATE AI CANDIDATI

Si pubblicano di seguito le tracce della prima e della seconda prova scritta per il concorso indicato in oggetto.

PRIMA PROVA SCRITTA - TRACCIA ESTRATTA:

“Un ambito urbano è caratterizzato da problematiche di rischio idrogeologico e ambientale. Il/La candidato/a, relativamente al rischio idrogeologico, si soffermi sul ruolo di prevenzione della pianificazione territoriale e urbanistica; relativamente al rischio ambientale, il/la candidato/a si soffermi sulle innovative forme di mobilità sostenibile del Trasporto Pubblico Locale, anche finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria”. 

PRIMA PROVA SCRITTA - TRACCE NON ESTRATTE:

- “Il/La candidato/a illustri le principali fasi (dalla programmazione alla stipula del contratto) mediante le quali si perviene all’affidamento di un lavoro, un servizio o una fornitura ad un operatore economico ai sensi del vigente codice dei contratti pubblici. In particolare, si soffermi sulla disciplina dell’avvalimento e del subappalto, quali istituti proconcorrenziali”;

- “La regione intende realizzare un’Asse stradale di collegamento che comporta la variazione di strumenti di pianificazione, anche di portata sovracomunale. Il/La candidato/a illustri le modalità per la definizione del procedimento finalizzato alla realizzazione dell’opera che richiede, tra l’altro, l’azione integrata e coordinata di comuni, di provincia e regione, di amministrazioni statali e di altri soggetti pubblici”.


SECONDA PROVA SCRITTA - TRACCIA ESTRATTA:

“La Regione Campania ha affidato all’operatore economico prescelto a mezzo procedura di evidenza pubblica la realizzazione del depuratore sito nel comune di Salerno per un importo dei soli lavori pari a complessivi 10 milioni di euro. In corso d’opera si è resa necessaria la modifica del contratto originario per ulteriori lavori pari a complessivi 1,2 milioni di euro che trovano copertura finanziaria nell’ambito del quadro economico dell’intervento.  Rediga il/la candidato/a, nella sua veste di Responsabile Unico del Procedimento della stazione appaltante, l’atto necessario per addivenire alla modifica contrattuale, avendo cura di evidenziare i presupposti previsti dalla vigente normativa e il rispetto dei limiti da essa prescritti”. 

SECONDA PROVA SCRITTA - TRACCE NON ESTRATTE:

- “In esito all’Avviso pubblico n. 0/2022, emanato dalla regione Campania ai sensi della delibera di Giunta regionale n. 00/2022, il comune di Napoli è risultato beneficiario del finanziamento per la realizzazione di una pista ciclabile dell’importo di 3 milioni di euro. Il/La candidato/a rediga, nella veste di Dirigente regionale, il provvedimento previsto dall’Ordinamento amministrativo regionale di concessione del finanziamento contenente, fra l’altro, la disciplina dei rapporti tra le parti”;

- “La regione Campania deve procedere all’affidamento dei lavori di “Ristrutturazione degli uffici di proprietà regionale” di importo pari a euro 950.000,00, la cui progettazione esecutiva è stata realizzata dall’ufficio regionale competente. Il/La candidato/a, nella veste di Responsabile Unico del Procedimento della stazione appaltante, rediga l’atto di validazione occorrente, secondo la normativa vigente, per l’approvazione del progetto da porre a base di gara”. 

________________

07/06/2022 – Ulteriore esclusione nelle aree "DAM" E "DAT".

Con decreti dirigenziali n. 70 e 71 del 6/6/2022, sono state adottate ulteriori esclusioni dal concorso nelle suddette aree. 

I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

________________

27/05/2022 - Ulteriori esclusioni nelle aree "DAT" E "DAM"

Con decreti dirigenziali nn. 62 e 63 del 27/05/2022, sono state adottate ulteriori esclusioni dal concorso nelle suddette aree. 

I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

_________________________

17/05/2022 - Sostituzione Segretari titolari e/o supplenti delle commissioni "DAT" e "DAL".

​Con Decreti Presidenziali nn. 66 e 67 del 13/05/2022, si è proceduto alla sostituzione dei Segretari titolari e/o supplenti delle Commissioni esaminatrici delle procedure concorsuali di Dirigente Area Tecnica e Dirigente Area Legale.

Decreto Presidenziale n. 66/2022 (AREA DAT)

​_________________________

13/05/2022 -Procedure di ammissione dei candidati ai concorsi aree "DAT", "DEF", "DAI", "DSS", "DAM"  e "DAL"

Si comunica ai candidati che, in esito all'esame dei ricorsi pervenuti e a ulteriori verifiche istruttorie, con decreti dirigenziali n. 54 del 11/05/202 e nn. da 55 a 59 del 12/05/2022, sono state adottate ulteriori determinazioni in ordine alla ammissione ai concorsi nelle suddette aree.

Per le aree "DPA" e "DCC" resta fermo quanto precedentemente stabilito.

AREA "DAT"

Decreto dirigenziale n. 54 dell'11/05/2022 - Elenco ammessi

​_________________________

12/05/2022 - Sostituzione componenti effettivi e/o supplenti delle commissioni "DAM", "DAT" e "DEF"

​Con decreti presidenziali nn. 62, 63 e 64 del 12/05/2022, si è proceduto alla sostituzione di alcuni componenti effettivi e/o supplenti delle Commissioni esaminatrici delle procedure concorsuali di Dirigente Area Amministrativa, Dirigente Area Tecnica e Dirigente Area Finanziaria.

​_________________________

21/04/2022 -Procedure di ammissione/esclusione dei candidati concorsi aree "DAM", "DEF", "DAT", "DCC" e "DAL"

Si comunica ai candidati che, con decreti dirigenziali da n. 44 a n. 48 del 21/04/2022, sono state adottate ulteriori determinazioni in ordine alla ammissione/esclusione al concorso nella suddette aree. I candidati esclusi possono proporre ricorso al Direttore Generale per le Risorse Umane avverso l’esclusione entro il termine di giorni 10 dalla data della comunicazione, ai sensi dell’art. 25, comma 4 del Regolamento Regionale n. 6/2019.

Area "DAT" Decreto dirigenziale n. 47 del 21/04/2022 - Elenco ammessi - Elenco esclusi

_________________________

08/03/2022 - Nomina Commissioni esaminatrici.

Si comunica che, con Decreti Presidenziali da n. 25 a n. 32 del del 07/03/2022​, sono state nominate le n. 8 Commissioni esaminatrici dei concorsi per l'accesso alla Dirigenza.

___________________

31/12/2021 - Procedure di ammissione/esclusione dei candidati

Si comunica che, con decreti dirigenziali da n. 134 a n. 140 del 30/12/2021, è stata disposta l'esclusione di alcuni candidati dalle procedure concorsuali per carenza del titolo di studio per l'accesso previsto dall'art. 2, comma 4 - punti da 4.1 a 4.8 - del bando di concorso, nonché l'ammissione con riserva dei restanti candidati.

Si precisa che con riferimento al concorso codice "DAL" saranno adottate successive determinazioni. ​