Fondo Sociale Europeo, Caldoro incontra commissario Ue Andor

Il Commissario UE all’Occupazione, Affari Sociali e Integrazione, Laszlo Andor, ha guidato una delegazione che ha visionato alcuni progetti realizzati in Campania con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

La delegazione si è recata al Centro Polifunzionale di Napoli dove si svolge il progetto “Catalogo formativo per percettori di ammortizzatori sociali in deroga” e  successivamente ha fatto tappa al Primo Policlinico, dove è attivo il progetto “Strain”.

Successivamente la delegazione Ue, si è recata presso la Giunta Regionale, dove si è tenuta una sessione di lavoro sull’utilizzo dei fondi Ue a cui hanno preso parte, oltre al commissario Andor, il presidente della Giunta Regionale della Campania, Stefano Caldoro, e gli assessori Guido Trombetti (Università e Ricerca) Severino Nappi (Lavoro) ed Ermanno Russo (Attività Sociali).

“Oggi è stato apprezzato il lavoro fatto dalla Regione Campania – ha detto il presidente Caldoro – il commissario Andor ha valutato positivamente le misure varate dalla Regione con l’utilizzo delle risorse del Fse, come il microcredito ad esempio, invitandoci a spendere di più”.

“In due anni la Campania è passata dallo 0,48% di pagamenti a quasi il 18%, recuperando credibilità in Europa e presentandosi come un interlocutore credibile. Vorremmo spendere di più – ha concluso il presidente - ma i vincoli del Patto di Stabilità ci vietano performance maggiori”.

La visita in Campania del commissario Ue al Lavoro Andor