Avviso esplorativo non vincolante per l'individuazione di un immobile per l'apertura di un nuovo sito produttivo

30/03/2021 - Una società franco svizzera high-tech che produce sistemi di raffreddamento per server e datacenter, tra cui il liquido e le strutture hardware "box", adibite a contenere i server durante il processo di raffreddamento, vorrebbe avviare in  Campania la produzione dei "box" e sviluppare in contemporanea anche attività di ricerca. La fase della produzione del liquido è prevista in un secondo momento. Per quanto riguarda l’attività di R&S, questa può essere sviluppata all’interno della stessa struttura oppure esternamente presso o in collaborazione con università e centri di ricerca specializzati in materiali e fluidi e in termodinamica collegata all'elettronica. Il prodotto realizzato mira, attraverso il processo di raffreddamento, a limitare il consumo energetico dei datacenter in un’ottica di riduzione dei consumi energetici generali in un settore in espansione e al tempo stesso altamente energivoro.

I parametri tecnici della location sono consultabili qui.

Gli aventi titolo di immobili (enti/privati) potenzialmente idonei a soddisfare le esigenze tecniche della società  potranno presentare le loro proposte al sotto indicato indirizzo: staff.500293@pec.regione.campania.it.

Per ogni utile chiarimento, potrà essere inviata una mail al seguente indirizzo: daniela.michelino@regione.campania.it

Scadenza per presentazione proposte: 11 Aprile 2021.

La  documentazione deve essere prodotta in lingua inglese.