Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso per l'iscrizione delle imprese nel registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere

Avviso per l'iscrizione delle imprese nel registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere

26/11/2022 - Nel BURC n. 99 del 25 novembre 2022 è pubblicato l’Avviso contenente termini e modalità per l’iscrizione delle imprese nel Registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere.

Il Registro è uno strumento introdotto dall’art.3 della Legge Regionale n.17/21  per promuovere  il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze di genere e per favorire la riduzione della  disparità salariale tra  lavoratori  e lavoratrici .

Possono richiedere l'iscrizione al Registro regionale le imprese pubbliche e private, le imprese sociali con meno di cento dipendenti, compresi gli enti strumentali o controllati, le società partecipate e le aziende speciali di enti pubblici, capaci di garantire la parità retributiva,  il sostegno dell’occupazione femminile e la valorizzazione della competenza delle donne.

Per l’annualità 2022, il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione è il 28 febbraio 2023. Per le successive annualità il termine è fissato al 30 novembre di ciascun anno.

L’iscrizione nel Registro rappresenta un valore aggiunto per l’impresa in quanto  la Legge Regionale (n.17/21) garantisce alle imprese iscritte un sistema di premialità nell’attribuzione dei benefici erogati dalla Regione Campania con Avvisi o Bandi.