Carceri, Catalogo regionale per la formazione ai detenuti"

Con il Decreto Dirigenziale n.293 del 10.06.2013. PO FSE 2007 – 2013 - Asse III – Inclusione sociale - Obiettivo Operativo g11) "Favorire l’inserimento lavorativo dei detenuti minori ed adulti e degli ex detenuti per ridurre il rischio di rientro nel circuito dell’illegalità" si intende sostenere la realizzazione di un ampio programma di interventi formativi a favore della popolazione carceraria in collaborazione con P.R.A.P. e Centro per la Giustizia Minorile per la Campania e in raccordo con le Direzioni degli Istituti delle Amministrazioni penitenziarie, in considerazione della positiva esperienza maturata nel corso dell’attuale e precedente programmazione.

Si intende, pertanto, procedere all’aggiornamento del "Catalogo regionale per l’offerta formativa rivolta ai detenuti" destinato agli Organismi di formazione in regola con la procedura di accreditamento per le utenze speciali, secondo quanto previsto dalla Delibera n. 226 del 21 febbraio 2006 e s.m.i., non ancora inserti nel Catalogo Regionale.

Possono presentare proposte formative, ai fini dell’aggiornamento del Catalogo regionale della offerta formativa, gli Organismi, non ancora inseriti nel Catalogo Regionale, Accreditati per utenze speciali, cosi come disciplinato e normato dalla DGR 226 del 21 febbraio 2006 “Modifiche ed integrazioni alla delibera di Delibera n 808/04” avente ad oggetto "Indirizzi operativi per l’accreditamento degli organismi di Formazione e di Orientamento" e s.m.i.