Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva 2019

Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva 2019

22/01/2020 - Disponibile in formato editabile la modulistica per la rendicontazione dei contributi per la sezione 2 (Promozione della cultura cinematografica) e la sezione 3 (Esercizi cinematografici) del Piano cinema 2019:

Sezione 2 - Promozione della cultura cinematografica

N.B. Ai sensi dell'art. 8 co. 3  dell'Avviso nel caso di contributi assegnati per la sezione 2 (promozione)  superiori a € 40.000, ai fini dell’erogazione del contributo concesso, i soggetti beneficiari dovranno presentare la certificazione del revisore contabile iscritto all’albo dei revisori'.

Sezione 3 - Esercizi cinematografici

________________

31/12/2019 - Sul burc n. 80 del 23 dicembre 2019 sono stati pubblicati i decreti n. 925/2019 e 927/2019  che approvano gli esiti della valutazione relativa alla Sezione 1 del Piano Cinema 2019 'Sviluppo/pre-produzione- Produzione di opere cinematografiche e audiovisive'.

Categoria A - Sviluppo/pre-produzione

progetti ammessi  

progetti non ammessi

Categoria B - Produzione di opere cinematografiche e audiovisive

opere ammesse  

opere non ammesse

________________

27/11/2019 - Concorso "A scuola di cinema, Raccontando un monumento" III edizione per scuole secondarie di II grado della Regione Campania

Dopo la grande partecipazione degli scorsi anni, parte la terza edizione del concorso “A scuola di Cinema , Raccontando un monumento”, promosso dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania e dalla Film Commission regionale, nell'ambito delle azioni previste dalla Legge regionale 30/2016 “Cinema Campania”, per  la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.

Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale (anche immateriale) o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, situato all'interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola. I prodotti, realizzati secondo le modalità indicate nell'avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 1° aprile 2020 .

Una commissione selezionerà le dieci opere ritenute migliori che saranno sottoposte a votazione popolare secondo modalità che saranno successivamente comunicate. I dieci  lavori selezionati verranno presentati nel corso di una manifestazione che si terrà nel mese di giugno 2019. Gli istituti classificati nei primi tre posti riceveranno in premio, a cura della Fondazione Film Commission Regione Campania , attrezzature audio/video.  Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito della Film Commission Regione Campania.

________________

25/11/2019 - Con decreto dirigenziale n. 833 del 20 novembre 2019 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 70 del 25/11/2019 è stato approvato l'elenco delle domande ammesse a contributo riferite alle lettere a),  c), d), e) della Sezione 3 dell'Avviso relativo al Piano Operativo annuale di promozione dell'attività cinematografica e audiovisiva per l'anno 2019 "Sostegno all'esercizio e principi di localizzazione" con  assegnazione della rispettiva misura del contributo.

Con decreto dirigenziale 848 del 25 novembre 2019 pubblicato sul Burc n. 70 del 25/11/2019 è stato approvato l'elenco dei progetti ammessi al contributo relativi all'Avviso pubblico relativo al Piano operativo annuale di promozione dell'attività cinematografica e audiovisiva per l'anno 2019 Sezione 2 "Promozione" con indicazione del contributo assegnato a ciascun progetto.

________________________

11/09/2019 - Con decreto n. 663 del 11/09/2019 è stata disposta la rettifica del modello di domanda 1B, disponibile in formato editabile nella 'Modulistica sezione 1'.

________________________

09/09/2019 - Con Delibera di Giunta Regionale  n. 400 del 3/09/2019  è stato approvato  per l’anno 2019  il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva, in attuazione della Legge regionale 17 ottobre 2016, n. 30 "Cinema Campania. Norme per il sostegno, la produzione, la valorizzazione, e la fruizione della cultura cinematografica ed audiovisiva”, e del Piano Triennale.

Sul BURC n° 53 del 09/09/2019 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale  n.  651 del 09/09/2019, che approva l'avviso pubblico e la relativa modulistica per la presentazione delle istanze. Ai fini di agevolare la compilazione delle istanze  si rendono disponibili, di seguito i  modelli da utilizzare in formato editabile.

Le  imprese  e le associazioni del comparto cinema e audiovisivo, possono, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURC ed entro e non oltre i successivi 30 giorni e, quindi, entro il 9 ottobre 2019 - ore 23.59,  presentare domanda per la sezione di interesse,  roduzioni cinematografiche, festival, rassegne, premi cinematografici e promozione della cultura cinematografica, sostegno all'esercizio.

Le modalità ed i termini per la presentazione delle istanze sono dettagliatamente indicate nell'Avviso relativo al Piano Operativo Annuale, nelle sezioni relative.

Avviso 
Modulistica sezione 1
Modulistica sezione 2
Modulistica sezione 3

Si rammenta, ad ogni buon fine, che le istanze, complete in ogni parte e corredate dalla documentazione prescritta dovranno essere trasmesse, pena la non ammissibilità, necessariamente per via telematica,  esclusivamente  agli indirizzi pec dedicati per ciascuna sezione e precisamente: 

Sezione 1. PRODUZIONE

(PEC):  produzioni.pianocinema@pec.regione.campania.it

Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere inserita la dicitura: “Domanda contributo produzioni cinematografiche – Piano cinema 2019”.

Sezione 2. FESTIVAL, RASSEGNE, PREMI, PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA

(PEC):  promozione.pianocinema@pec.regione.campania.it

 Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere inserita la dicitura: “Domanda contributo Promozione della cultura cinematografica – Piano 2019”.

Sezione 3. ESERCIZI

(PEC): esercizicinematografici.pianocinema@pec.regione.campania.it

Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere inserita la dicitura: “Domanda contributo esercizi cinematografici – Piano cinema 2019”

Eventuali quesiti possono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica uod.501202@pec.regione.campania.it. Le risposte saranno pubblicate nella sezione FAQ al portale www.regione.campania.it nella Tematica “Turismo e Cultura”, menu “Informazioni di servizio”, alla voce “cinema” e al sito: www.fcrc.it (sezione “Bandi e News”).