PNRR: avviso pubblico per la ricerca di 94 esperti

25/01/2022 - Con il decreto dirigenziale n 11 del 25/01/2022 sono state assunte ulteriori determinazioni relative alle Procedure di selezione dei professionisti per la costituzione della Task force "digitalizzazione, monitoraggio e performance - PNRR Investimento 2.2".

_________

30/12/2021 - Con il decreto dirigenziale n 383 del 30/12/2021 sono state assunte ulteriori determinazioni relative alle Procedure di selezione dei professionisti per la costituzione della Task force "digitalizzazione, monitoraggio e performance - PNRR Investimento 2.2".

___________

28/12/2021 - Con decreto dirigenziale n. 379 del 27 dicembre 2021 sono state approvate le graduatorie finali relative alle procedure di selezione dei professionisti "PNRR Investimento 2.2 - Task force digitalizzazione, monitoraggio e performance", che si riportano di seguito distinte per profilo professionale.

___________

17/12/2021 - Disponibile il calendario dei colloqui.

___________

16/12/2021 - Con il Decreto dirigenziale n. 365 del 13 dicembre 2021 si è provveduto alla nomina delle Commissioni che si occuperanno delle procedure di selezione dei professionisti "PNRR Investimento 2.2 - Task force digitalizzazione, monitoraggio e performance".

Le Commissioni procederanno, ciascuna per il profilo di propria competenza, a costituire i gruppi di convocazione, secondo ordine alfabetico dei candidati.

Appena disponibili verranno pubblicati i calendari delle sedute programmate.

Documenti:

___________

01/12/2021 - Sono pubblicati sul portale “inPA” gli avvisi per il conferimento di mille incarichi di collaborazione, su tutto il territorio nazionale, a professionisti ed esperti per supportare le amministrazioni territoriali nella semplificazione delle procedure complesse, ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 9 giugno 2021, n.80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n.113.

Ciascuna Regione e Provincia autonoma ha predisposto, sentiti gli enti locali, un “Piano territoriale” con le procedure oggetto di supporto e le criticità da affrontare, in coerenza con la struttura degli interventi Pnrr (milestone e target).

La task force dei mille esperti, prevista dal Pnrr - Misura 1, Componente 1, Subinvestimento 2.2.1, avrà il compito di sostenere le amministrazioni territoriali nelle attività di semplificazione, nel recupero dell’arretrato, nel miglioramento dei tempi effettivi di conclusione delle procedure e nell’assistenza tecnica ai soggetti proponenti per la presentazione dei progetti. Il Dipartimento della Funzione Pubblica provvederà a fornire alla Regione Campania un elenco di esperti, selezionati attraverso inPA, attingendo esclusivamente dagli iscritti che abbiano indicato l'ambito territoriale regionale, individuando tutti quelli che risultano essere in possesso della professionalità o dei titoli di studio richiesti.

La Regione, recepito l’elenco fornito dalla Funzione Pubblica, inviterà un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di professionalità richieste per un colloquio selettivo.

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2021, recante il riparto delle risorse per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all'attuazione del PNRR, è stato individuato il fabbisogno complessivo della Regione Campania in 94 esperti che dovranno operare al servizio degli Enti Territoriali campani.

Nello specifico, sono richiesti i seguenti profili professionali:

• Profilo professionale Ingegneri Ambientali - N: 10
    Settori: Valutazioni e autorizzazioni ambientali; Bonifiche; Rifiuti; Edilizia e Urbanistica
  • Profilo professionale: Geologi - N: 10
    Settori: Valutazioni e autorizzazioni ambientali; Bonifiche; Rifiuti; Edilizia e Urbanistica
  • Profilo professionale: Ingegneri delle telecomunicazioni, elettronici ed elettrotecnici - N:
    Settori: Infrastrutture digitali
  • Profilo professionale: Ingegneri energetici - N: 10
    Settori: Rinnovabili
  • Profilo professionale: Biologi - N: 5
    Settori: Valutazioni e autorizzazioni ambientali; Bonifiche; Rifiuti
  • Profilo professionale: Ingegneri informatici - N: 4
    Settori:Infrastrutture digitali
  • Profilo professionale: Ingegneri chimici - N: 5
    Settori:Bonifiche; Rifiuti
  • Profilo professionale: Geometri - N: 10
    Settori:Rinnovabili; Edilizia e Urbanistica
  • Profilo professionale: Esperti amministrativi- N: 5
    Settori:Appalti
  • Profilo professionale: Architetti - N: 6
    Settori:Valutazioni e autorizzazioni ambientali; Edilizia e Urbanistica
  • Profilo professionale: Ingegneri civili - N: 19
    Settori:Valutazioni e autorizzazioni ambientali; Bonifiche; Rinnovabili; Rifiuti; Edilizia e Urbanistica; Infrastrutture digitali
  • Profilo professionale: Esperti in contabilità pubblica e in rendicontazione di fondi europei - N: 5

Totale 94

Sarà possibile presentare la propria candidatura sul portale inPA fino alle ore 14:00 del 6 dicembre 2021. Gli incarichi saranno conferiti inderogabilmente entro dicembre 2021.

Gli avvisi sono disponibili sul portale per il reclutamento al seguente link: https://www.inpa.gov.it/