Operativa già da oggi la corsa Napoli-Capri delle 20.10

“Posso rassicurare Gianfranco Morgano che, grazie al nostro pronto intervento, la corsa Napoli-Capri di Neapolis delle 20.10 è operativa già da stasera, contrariamente a quanto da lui paventato, e come già sanno i Comuni di Capri e Anacapri”.

Così l'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella.

“Con l'occasione - aggiunge Vetrella - preciso poi che non è stato effettuato nessun aumento tariffario per gli utenti dei servizi di collegamento marittimo con le isole del golfo di Napoli. Infatti - a seguito di segnalazioni giunte in assessorato da parte di utenti e comunità locali sulle possibilità di un adeguamento del prezzo dei biglietti in vigore - ho fatto inviare dai miei uffici una lettera ai rappresentanti delle società di navigazione, con la quale è stato ricordato loro che non possono apportare alcuna variazione all’attuale assetto tariffario senza autorizzazione da parte della Regione, che ha competenza esclusiva in materia, secondo quanto previsto dalla legge regionale di settore per gli obblighi di servizio pubblico”.

La rimodulazione dell’intero piano tariffario, in corso di preparazione, sarà oggetto di un apposito incontro indetto dall'assessore Vetrella, che si terrà la prossima settimana con i rappresentanti delle società di navigazione.

Proprio oggi, 1° aprile 2011, è entrato in vigore il quadro orario relativo alla cosiddetta “FASE 2” (orario estivo), approvato con decreto dirigenziale n. 95 del 31/3/2010.