Concorso pubblico per titoli ed esami per l'accesso a complessivi n. 52 posti nella qualifica dirigenziale


CONSULTA LE INFORMAZIONI RELATIVE AI SINGOLI PROFILI:

____________________________


INFORMAZIONI COMUNI A TUTTI I PROFILI:


22/10/2024: ATTUAZIONE D.G.R. N. 226 - SCORRIMENTO GRADUATORIE DEI CONCORSI PUBBLICI PER L'ACCESSO ALLA QUALIFICA DIRIGENZIALE.

Con D.D. n. 58/2024, è stato disposto lo scorrimento delle graduatorie in oggetto nella seguente misura:

  • n. 3 posti di “Dirigente Area Amministrativa” (codice DAM), di cui n. 2 riservati al personale di ruolo della Giunta;
  • n. 3 posti di “Dirigente Area Tecnica” (codice DAT), di cui n. 1 riservato al personale di ruolo della Giunta;
  • n. 1 posto di “Dirigente Area Economico-Finanziaria” (codice DEF);
  • n. 1 posto di “Dirigente Area Socio-Sanitaria” (codice DSS);
  • n. 1 posto di “Dirigente Area Culturale e Comunicazione” (codice DCC);
  • n. 1 posto di “Dirigente Area Politiche Agricole” (codice DPA).


Si precisa che il punto c) del decretato deve essere letto come punto 1.b.
La scrivente comunicazione ha valore di notifica agli interessati.
Su questa stessa sezione del portale saranno date successive indicazioni in ordine alla convocazione alla stipula del contratto individuale di lavoro.

________________

24/07/2023: PRECISAZIONI SULLA STIPULA DEL CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO

Con riferimento al precedente comunicato del 30/06/2023, si comunica che le operazioni si svolgeranno - nelle giornate e orari già previsti - presso i locali U.R.P. ubicati al piano terra di Palazzo Santa Lucia in Napoli.

I dirigenti convocati non sono tenuti a inserire i propri dati su piattaforma, ma si dovranno presentare muniti di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità; 
  • fotocopia del predetto documento; 
  • fotocopia del codice fiscale,
  • proprie coordinate bancarie ai fini delle erogazioni stipendiali;
  • foto formato tessera per la predisposizione del badge.

Restano ferme le precedenti indicazioni.

________________

30/06/2023 - Convocazione alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro dei vincitori di tutte le Aree.

I vincitori dei concorsi per l'accesso alla qualifica dirigenziale sono convocati pressso gli Uffici della Direzione Generale per le Risorse Umane, ubicati al IV piano della sede regionale di Palazzo Santa Lucia in Napoli per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato nelle seguenti giornate:

26/07/2023: ore 10 - AREA "DAI";  ore 11 - AREA "DSS";  ore 11,30 - AREA "DCC"; ore 12,00 - AREA "DPA".

27/07/2023: ore 10 - AREA "DEF";  ore 10,45 - AREA "DAT";  ore 11,30 - AREA "DAM".

Si precisa che gli effetti giuridici ed economici del contratto decorreranno dal giorno 01/08/2023 nel quale è prevista l'effettiva immissione in servizio.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità; 
  • fotocopia del predetto documento; 
  • fotocopia del codice fiscale. 

I dati necessari alla immatricolazione dei vincitori (ad es. nome, cognome, residenza, IBAN, etc…) dovranno essere inseriti – almeno entro il giorno precedente alla data di convocazione per la stipula del contratto – nella piattaforma digitale appositamente predisposta, il cui link si avrà cura di indicare su questa stessa sezione del portale regionale.

In caso di impedimento a presentarsi nel giorno e all’ora indicati, dovrà essere tempestivamente inviata apposita richiesta di differimento all’indirizzo pec: concorsi@pec.regione.campania.it 

L’Amministrazione rende, altresì, noto che con Deliberazione di Giunta Regionale n. 90 del 9 marzo 2021, è stato approvato il Codice di Comportamento per i dipendenti della Giunta Regionale. 

Quest’ultimo è visionabile e scaricabile dal sito della Regione Campania nella Sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali – Atti Generali – Codice Comportamento Giunta Regionale anno 2021”. 

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti degli interessati.

________________

03/02/2023: COMUNICAZIONE AI CANDIDATI COLLOCATI NELLE GRADUATORIE DI MERITO

In considerazione del termine di 10 giorni per la presentazione di eventuali segnalazioni in ordine al punteggio attribuito per i titoli previsti dall'articolo 7 del bando di concorso, i candidati possono richiedere il dettaglio della valutazione degli stessi titoli inviando apposita istanza alla casella pec: concorsi@pec.regione.campania.it

________________

01/12/2022: ULTERIORE NOMINA COMPONENTI ESPERTI

Con decreto dirigenziale n. 107 del 30/11/2022, sono stati nominati ulteriori Componenti esperti in materia di Inglese e Informatica.

________________

30/11/2022 - ACCESSO AI PROPRI ELABORATI DELLA PROVA SCRITTA

Si comunica ai candidati che è stata resa attiva la possibilità di accedere al proprio elaborato. 

Gli stessi candidati potranno accedere con le credenziali già utilizzate per la presentazione della domanda di partecipazione al seguente collegamento: https://concorsi.regione.campania.it/ 

Al riguardo è possibile procedere al ripristino della password, ove questa fosse stata perduta. Utilizzando poi la voce di menu “Visualizza Esiti” e selezionando la propria domanda di partecipazione, il candidato ha la possibilità di visualizzare le informazioni relative agli esami sostenuti come da immagine allegata e procedendo cliccando sull’icona “PDF”, in corrispondenza della colonna “Esame”, si ha la possibilità di scaricare il proprio elaborato.

________________

10/11/2022 - MODULI AUTODICHIARAZIONE COVID-19

Ai fini dell'accesso alle sedi di esame in conformità delle prescrizioni del "Piano Operativo specifico della procedura concorsuale", pubblicato in data 27/10/2022, si rendono disponibili i seguenti moduli:

________________

04/11/2022 - NOMINA COMPONENTI ESPERTI

Con decreto dirigenziale n. 100 del 04/11/2021 sono stati nominati i componenti esperti in lingua inglese ed informatica per le procedure concorsuali per l'accesso alla qualifica dirigenziale.

________________

27/10/2022 - Piano operativo specifico delle prove orali

Si pubblica di seguito il "Piano Operativo specifico della procedura concorsuale", redatto in conformità a quanto previsto dal “Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici” di cui all’ordinanza del Ministero della Salute del 25/05/2022. 

________________

06/06/2022 – PRECISAZIONI IN ORDINE AL PIANO OPERATIVO SPECIFICO PUBBLICATO IL 27/05/2022

Con riferimento al Piano operativo specifico della procedura concorsuale già pubblicato su questa sezione del portale e fermo restando quant’altro ivi stabilito, si forniscono ai candidati le seguenti precisazioni alla luce della sopravvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 31/05/2022 dell’Ordinanza del Ministro della Salute:  

  • i candidati saranno tenuti a indossare obbligatoriamente ed esclusivamente i facciali filtranti forniti dall’amministrazione, prevedendo in caso di rifiuto l’impossibilità di partecipare alle prove scritte; 
  • in tutta l’area concorsuale, particolarmente nelle aree antistanti l’aula concorsuale e i servizi igienici, sono resi disponibili, in numero adeguato, dispenser con soluzione idroalcolica per le mani; 
  • qualora in base al numero di candidati siano previste più postazioni di identificazione degli stessi candidati, dette postazioni sono poste a distanza superiore a 3 metri una dall’altra; 
  • sempre in fase di identificazione, la consegna della documentazione ai candidati non avviene “brevi manu”, ma mediante deposito e consegna su apposito piano di appoggio e invitando i candidati a igienizzarsi le mani; 
  • la sanificazione e disinfezione dell’aula concorso e delle postazioni dei candidati avviene anche tra una sessione e l’altra e al termine delle stesse sessioni.   

_________________________

27/05/2022 - Piano operativo specifico della procedura concorsuale

In conformità a quanto già comunicato al Ministero della Pubblica Amministrazione - Dipartimento Funzione Pubblica - con nota prot. n. 200137 del 13/04/2022 e al parere reso dalla Direzione Generale della Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Regione Campania con nota prot. n. 243450 del 09/05/2022, si pubblica il "Piano Operativo specifico della procedura concorsuale".

​_________________________

26/5/2022 - Comunicazioni in ordine al diario di convocazione delle prove scritte per le aree "DAL" e "DEF".

Si comunica, con valore di notifica ai candidati interessati che, per ragioni tecnico/amministrative, la procedura concorsuale per l'Area Legale "DAL" è stata sospesa.
Ulteriori comunicazioni in merito a detta procedura saranno pubblicate su questa stessa pagina entro il 30/09/2022.
Per l'effetto di detta sospensione il diario delle prove scritte pubblicato il giorno 20 c.m. subisce la seguente variazione:
Area Economico-Finanziaria "DEF": le prove scritte sono spostate al giorno 14/06/2022, in luogo del giorno 13/06/2022 precedentemente stabilito.

Restano confermate tutte le date per le Aree DAI - DCC - DPA - DSS - DAT - DAM riportate nel diario delle prove scritte già pubblicato il giorno 20 c.m.

​_________________________

20/05/2022Diario di convocazione delle prove scritte e istruzioni per lo svolgimento delle stesse prove.

Ai sensi dell'articolo 42, comma 1 del Regolamento regionale n. 6/2019 e dell'articolo 6, comma 2 del bando di concorso, si pubblica il diario di convocazione alle prove scritte per tutte le aree dei concorsi per l'accesso alla qualifica dirigenziale.

DIARIO DELLE PROVE SCRITTE

I candidati possono accedere ai varchi di accettazione dalle ore 8:45 alle 9:45 per le sessioni mattutine e dalle ore 14:30 alle 15:30 per le sessioni pomeridiane.

Prima dello svolgimento delle prove, i candidati sono invitati a consultare il documento recante le istruzioni per lo svolgimento delle stesse, di seguito allegato, unitamente al modulo di autocertificazione Covid-19, da presentare in sede di accoglienza all'esame.

ISTRUZIONI SVOLGIMENTO PROVE SCRITTE

AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

​_________________________

28/03/2022 - Rinvio delle date di svolgimento delle prove scritte per le aree DAI, DAL, DCC, DPA, DSS.

Con riferimento al diario di convocazione delle prove scritte pubblicato il 16/03/2022, si comunica ai candidati che le stesse sono rinviate al mese di Maggio 2022. Ciò attesa l'incertezza in ordine alla disciplina applicabile, a seguito della conclusione dello stato di emergenza di cui al decreto legge 24 marzo 2022, n. 24 e considerata altresì l'attuale criticità della situazione dei contagi da Covid-19.
Si avrà cura di pubblicare successivamente, su questa stessa pagina, il diario delle prove scritte in conformità all'articolo 42, comma 1, del Regolamento regionale n. 6/2019 e dell'articolo 6, comma 2, del bando di concorso.

_________________________

23/03/2022 - Piano operativo specifico della procedura concorsuale per le aree DAI, DAL, DCC, DPA, DSS

In conformità al punto 9 del “Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici”, emanato dal Dipartimento della Funzione Pubblica - Presidenza del Consiglio dei ministri - in data 15/04/2021, si pubblica il "Piano Operativo specifico della procedura concorsuale", unitamente allo stesso Protocollo del Dipartimento della Funzione Pubblica.

_________________________

16/03/2022 - Diario di convocazione delle prove scritte per le aree DAI, DAL, DCC, DPA, DSS e istruzioni per lo svolgimento delle stesse prove.

Ai sensi dell'articolo 42, comma 1 del Regolamento regionale n. 6/2019 e dell'articolo 6, comma 2 del bando di concorso, si pubblica il diario di convocazione alle prove scritte per le aree DAI, DAL, DCC, DPA, DSS.

DIARIO DELLE PROVE SCRITTE

È possibile accedere alle aule d’esame dalle 9:30 alle 10:00 per le sessioni mattutine e dalle 14:30 alle 15:00 per le sessioni pomeridiane.

Prima dello svolgimento delle prove, i candidati sono invitati a consultare il documento recante le istruzioni per lo svolgimento delle stesse, di seguito allegato, unitamente al modulo di autocertificazione Covid -19, da presentare in sede di accoglienza all'esame.

ISTRUZIONI SVOLGIMENTO PROVE SCRITTE

AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

_________________________

08/03/2022 - Nomina Commissioni esaminatrici

Si comunica che, con Decreti Presidenziali da n. 25 a n. 32 del del 07/03/2022​, sono state nominate le n. 8 Commissioni esaminatrici dei concorsi per l'accesso alla Dirigenza.

_________________________

28/07/2020 - A fronte delle richieste pervenute, si ribadisce che, per il pagamento del contributo di partecipazione al concorso, il numero IBAN corretto è IT38V0306903496100000046030, come precisato nel D.D. n. 47/2020.

_________________________

25/07/2020 - Presentazione della domanda di ammissione al concorso:
è possibile inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica accedendo al seguente link:
https://concorsi.regione.campania.it/concorsi-dir-campania/ 

Pubblicazione dei bandi di concorso:
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4ª Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 57 del 24/07/2020, è stato pubblicato l'estratto del Bando di concorso per titoli ed esami per l'accesso a complessivi n. 52 posti nella qualifica dirigenziale. 

FAQ-Frequently Asked Questions: 
oltre ad un'attenta lettura del bando di concorso è consigliabile consultare le FAQ prima di procedere all'invio della domanda di ammissione al concorso. Le FAQ saranno successivamente aggiornate sulla base dei quesiti pervenuti aventi carattere generale.

ASSISTENZA AI CANDIDATI:

i candidati possono inviare richieste di chiarimento - cui non sia stata già data risposta nelle FAQ - in ordine alla compilazione della domanda alla seguente casella mail: supporto.concorsi@regione.campania.it

_________________________

AVVISO AI CANDIDATI: si rende noto che sul BURC n. 143 del 14/07/2020, è stato pubblicato il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 52 posti complessivi nella qualifica dirigenziale, di cui n. 26 riservati ai sensi dell’art. 16 del Regolamento 7 agosto 2019, n. 6.

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate, in via telematica su piattaforma appositamente predisposta, a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione, per estratto, del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, IV Serie speciale “Concorsi ed esami”, fino al 4 Settembre 2020.

Al riguardo, su questa stessa sezione del portale, sarà data comunicazione dell'avvenuta pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale e della conseguente attivazione della piattaforma telematica per la presentazione delle domande di partecipazione.

Secondo quanto stabilito dall'art. 3 del bando sono irricevibili le domande di partecipazione presentate - in qualsiasi forma - prima del giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.