In questa sezione, come richiesto dall'art.41 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, sono consultabili l'elenco delle strutture sanitarie private accreditate e gli accordi stipulati con esse.
________________
________________
Case alloggio per persone con disagio psichico
17/10/2024 - Sentenza tar Campania n.3096/2024 - Esecuzione:
_________________
27/11/2023 - Ordinanza tar Campania n. 4376/2023 del 25 ottobre 2023 - Esecuzione:
________________
02/08/2023 - Avviso
Il presente avviso è rivolto ai legali rappresentanti delle strutture “Casa Alloggio”, già presenti nell’elenco pubblicato in questa sezione, oggetto della procedura di cui alla Deliberazione n. 471/2022. Detta Delibera prevede, al punto 4 del deliberato, che alla Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, in raccordo con la Direzione Generale Politiche Sociali e Sociosanitarie, è demandato l'aggiornamento dei requisiti strutturali e organizzativi minimi per l’autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio, la disciplina, le procedure e i requisiti ulteriori specifici per l’accreditamento istituzionale sia delle «Case Alloggio» già autorizzate, attive e operanti, che per le nuove autorizzazioni, nonché le procedure di accesso alle strutture.
Gli Uffici della Direzione Tutela della Salute, in raccordo con la Direzione Politiche Sociali, stanno predisponendo gli atti e le procedure di cui alla richiamata delibera 471/2022.
Pertanto, indicativamente dal giorno 15 settembre p.v. sarà possibile per le strutture di cui al richiamato elenco manifestare il proprio interesse al rilascio dell’autorizzazione all’esercizio/accreditamento, utilizzando l’apposita Piattaforma telematica.
Prima di tale data, non sarà possibile effettuare alcuna operazione, essendo richiesta una manutenzione della stessa.
Si coglie l’occasione per rappresentare che entro il 1° settembre 2023 si procederà ad un ulteriore aggiornamento dell’elenco.
_________________
26/01/2023 - Sentenza TAR Campania n. 6010/22 del 29/9/2022 – Esecuzione
Di seguito si trasmette l’elenco delle Case Alloggio per persone con disagio psichico – DGRC 666/11 e Regolamento regionale 4/2014 –che risultano ad oggi autorizzate e/o accreditate. L’elenco allegato è stato elaborato tenendo conto della prima mappatura pubblicata ed aggiornato con elementi informativi acquisiti dagli Uffici regionali direttamente dagli Ambiti sociali territoriali o trasmessi dagli enti erogatori.
L’elenco è redatto in ottemperanza della sentenza TAR Campania n. 6010/22 del 29/9/2022 (allegata alla presente) e delle istanze pervenute da parte delle strutture autorizzate/accreditate di inserimento nell’elenco.
Si informa che gli Uffici regionali stanno procedendo, per il tramite delle Aziende Sanitarie Locali e degli Ambiti Territoriali Sociali territorialmente competenti, alla verifica della effettiva operatività delle Case Alloggio autorizzate/accreditate nonché alla verifica di eventuali ulteriori provvedimenti amministrativi emessi nei confronti delle case alloggio in argomento.
Si precisa che l’elenco dovrà essere aggiornato come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 471 del 13/09/2022 che dà mandato “alla Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, in raccordo con la Direzione Generale per le Politiche sociali e sociosanitarie, di aggiornare la mappatura delle strutture già autorizzate/accreditate per effetto della disciplina finora in vigore” (punto 5 del deliberato).
Infine, si rappresenta che l’inserimento nel presente elenco qui pubblicato non costituisce titolo ad erogare prestazioni né certifica il mantenimento dei requisiti di autorizzazione ed accreditamento per la verifica dei quali si rinvia alla normativa vigente.