09/10/2012 - Comunicato n.746 - VI censimento generale agricoltura in Campania, domani la presentazione dei dati definitivi

09/10/2012 - Domani, mercoledì 10 ottobre, con inizio alle ore 10 presso l'hotel Ramada, l'assessorato regionale all'Agricoltura illustrerà i dati definitivi relativi alla Campania del sesto censimento generale dell'agricoltura, realizzato in collaborazione con Istat.

Parteciperanno Franco Lorenzini della direzione dei Censimenti Istat; Carlo De Michele di Ariespace srl; Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania; Amedeo D'Antonio del Sirca regionale.

Concluderà i lavori Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura.

Durante il convegno l'assessorato presenterà il Geoportale del Sesto Censimento dell'Agricoltura, attivo dai primi di novembre, che permetterà la visualizzazione, su basi geografiche liberamente disponibili sulla rete, dei dati del censimento aggregati a livello comunale.

All'indirizzo www.geostatistica.regione.campania.it sarà possibile visualizzare e stampare tabelle e cartografie ed effettuare rapide elaborazioni dei dati. L'obiettivo è quello di promuovere e diffondere i risultati del censimento attraverso le nuove tecnologie offerte dal web ad un pubblico vasto anche di non addetti ai lavori.