03/10/2013 - Comunicato n.705 - Rifiuti speciali trovati a Caivano, assessore Romano: "Scoperti durante nostri lavori. Già disposta la caratterizzazione"

03/10/2013 - "La discarica abusiva scoperta a Caivano è stata rinvenuta a seguito della denuncia presentata ai  Carabinieri da parte di addetti del Commissario regionale per la depurazione, Nicola dell'Acqua".

Lo afferma l'assessore all'Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano.

"Nel corso di lavori di rifunzionalizzazione straordinaria  del collettore che conduce al depuratore di Acerra decisi da Regione, Custode giudiziario e Commissario - spiega Romano - gli operai, hanno verificato che i tombini erano occlusi da materiale di varia natura, cosa che ha fatto scattare la segnalazione ai Carabinieri, che hanno sequestrato l'area consentendo però lo svolgimento dei lavori in corso.
Il Commissario dell'Acqua ha già disposto la caratterizzazione dei rifiuti, attività propedeutica alla bonifica vera e propria. Naturalmente gli uffici del Ciclo Integrato delle acque stanno agendo anche in stretto raccordo con il Demanio regionale".