08/10/2013 - Comunicato n.718 - Riordino partecipate regionali: il presidente Caldoro e gli assessori Nappi e Martusciello incontrano segreterie regionali confederali Cgil, Cisl, Uil e Ugl

08/10/2013 - Oggi il Presidente Stefano Caldoro, l'assessore al Lavoro, Severino Nappi, e l'assessore alle Attività produttive, Fulvio Martusciello, hanno incontrato, presso la sala della Giunta regionale, le segreterie regionali confederali di  Cgil, Cisl, Uil e Ugl  sul tema del riordino delle partecipate regionali.

Il Presidente Caldoro ha illustrato le linee cui è ispirata lazione in materia della Giunta regionale, che prevedono il riordino, attraverso il loro accorpamento, delle società e delle partecipazioni regionali. Le organizzazioni sindacali, condiviso lo spirito delliniziativa volta alla razionalizzazione dellazione e della spesa della pubblica amministrazione regionale, hanno sottolineato la necessità che lintervento venga accompagnato da un piano industriale in grado di assicurare, con lefficienza, anche la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione delle professionalità.

Con riferimento al disegno di legge relativo alla "riorganizzazione delle società partecipate del polo sviluppo, ricerca e ICT, si è stabilito nello spirito del Contratto Campania" - che le parti sociali concorderanno con la Giunta e il Consiglio gli emendamenti da sottoporre allapprovazione dell'aula.