14/05/2013 - Comunicato n.314 - Zona franca interporto, Caldoro: "Campania protagonista nel Mediterraneo"

14/05/2013 - "Il parere positivo espresso dall'Agenzia delle Dogane alla istituzione della Zona Franca nell'interporto campano rappresenta una straordinaria notizia."
Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
"E' premiato - aggiunge il presidente - il lavoro di Gianni Punzo, che con determinazione ha portato avanti il progetto, è premiato l'impegno di tanti privati e delle Istituzioni che negli anni hanno sostenuto il distretto.
"E'  il primo in Italia, si determinano cosi le condizioni per essere davvero i protagonisti nel Mediterraneo.

"L'interporto si candida ancora più autorevolmente come hub in grado di garantire un sistema d'offerta logistico evoluto grazie anche ad una posizione strategica di assoluto rilievo.

"La Zona Franca rappresenta una leva operativa perfettamente in linea con le strategie di attrazione d'investimenti che la Regione Campania sta definendo in queste settimane con il Desk Italia.
"La Campania rivendica il ruolo di porta nel Mediterraneo, è la sfida da vincere", conclude il presidente Caldoro.