17/09/2013 - Comunicato n.657 - Rifiuti a Casal di Principe, Romano: "Regione interessata a conoscere verità, faremo nostra parte"

17/09/2013 - "Desidero esprimere, anche a nome della Giunta regionale della Campania, un plauso ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco ed ai tecnici dell'Arpac per il lavoro che stanno svolgendo a Casal di Principe".

Così l'assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romano.

"La Regione - sottolinea Romano - ha tutto l'interesse a conoscere la verità. Le strutture regionali seguono con la dovuta attenzione l'esito delle indagini. Siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte intervenendo con le operazioni di bonifica già previste nel Piano Regionale. E' evidente che di fronte ad un possibile aggravarsi del contesto, a seguito degli accertamenti, sarà necessario l'intervento del Governo per eliminare i danni ambientali e garantire la sicurezza dei cittadini.
Considerata la sensibilità già dimostrata dal ministro Orlando siamo certi che, in questa eventualità, non saremo lasciati soli".