Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


04/03/2015 - Comunicato stampa n. 207 - Politiche sociali, domani assessore D’Angelo su camper per visite mediche ai più bisognosi

Domani giovedì 5 marzo, in piazza Garibaldi dalle re 18,30 alle 21, l’assessore alle Politiche sociali Bianca D’Angelo sarà presente sul camper di House Hospital, dove il personale medico effettuerà visite gratuite a tutti coloro che, impossibilitati ad usufruire delle strutture sanitarie ufficiali, hanno bisogno di interventi per piccole patologie o disturbi generici.

L’intervento medico sarà supportato dal Banco Farmaceutico che provvederà alla distribuzione gratuita dei farmaci consigliati.

Il camper affiancherà i volontari dell’associazione Lions, che sosterranno come ogni settimana i più bisognosi con al distribuzione di generi alimentari e vestiario.

“Dopo il primo incontro dello scorso 19 febbraio – afferma l’assessore D’Angelo – in cui ho potuto verificare personalmente l’azione encomiabile di Roberto Milano e di tutti i volontari, che ogni giovedì distribuiscono centinaia di pasti nonché notevoli quantità di vestiario, ho deciso di abbinare a questo intervento il camper medico ed il Banco Farmaceutico allo scopo di fornire un ulteriore servizio agli emarginati, che, spesso, proprio per la loro precaria condizione non utilizzano le strutture pubbliche.

“Sono sempre più convinta – conclude l’assessore – che è importante la collaborazione tra pubblico e privato a beneficio di coloro che vivono ai margini della società."