Si chiama “StèQT” il fashion brand made in Neaples che farà nei prossimi giorni il suo ingresso nel mondo della moda italiana e che sarà presentato domani 15 marzo, con inizio alle ore 11.00, presso la Chiesa di Santa Maria Donnaromita in via Giovanni Paladino. Il marchio firma la capsule collection realizzata dagli allievi del corso “Operatore dell’abbigliamento” finanziato dalla Regione Campania nell'ambito della sperimentazione duale e progettato dalla scuola di formazione Consvip.
Il progetto didattico in corso ha lo scopo di formare giovani del territorio partenopeo che hanno abbandonato precocemente la scuola superiore, ma sono alla ricerca di una loro identità e di una strada per affrontare il futuro. Mission finora riuscita. Lo dimostra questo neonato urban brand venuto fuori dal metodo educativo interdisciplinare dei docenti che hanno saputo far emergere ed accompagnare il talento e la creatività dei giovani allievi.
Dal lavoro del corso è nata una griffe che dà vita ad una collezione di capi d’abbigliamento (borse, gilet, t-shirt, felpe, jeans), che sono già stati apprezzati dal mercato e con cui alcune aziende campane hanno già voluto stringere una collaborazione.