Attivato un servizio digitale per la trasmissione delle domande di contributo da parte dei soggetti del Terzo settore (Bando Terzo settore 2023)

17/04/203 - La Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie, con il decreto n. 240 del 15 marzo 2023, ha approvato una nuova procedura telematica per acquisire le domande di contributo in ambito sociale da parte dei soggetti del Terzo settore.

Il servizio digitale denominato “Richiesta di contributi in ambito sociale per soggetti del Terzo settore (Bando Terzo settore 2023)” è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link: Servizi Digitali .

Le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione Sociale e le Fondazioni iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) possono presentare direttamente on line la richiesta di contributo per la realizzazione di iniziative e progetti di rilevanza locale, in linea con gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività individuati nell’atto di indirizzo adottato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il Decreto Ministeriale n. 141 del 02.08.2022, così come integrati dalla Delibera di Giunta di Regione Campania n. 551/2022.

Il servizio è attivo dalle ore 00.00 del 18 aprile 2023 alle ore 23.59 del 19 maggio 2023.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali .