19/07/2023 - Con decreto dirigenziale n. 537 del 18.07.2023, di prossima pubblicazione sul BURC, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, nel prendere atto delle risultanze dei lavori svolti dalla Commissione deputata alla valutazione delle proposte progettuali relative all’Avviso in oggetto, ha approvato i seguenti elenchi:

Con il medesimo decreto si è, altresì, preso atto delle “Linee guida per le azioni di comunicazione a cura dei beneficiari dei finanziamenti” (Allegato D).

_____________________

31/05/2023 - Dal 30 maggio è attivo il servizio digitale per la presentazione delle istanze relative all’Avviso Pubblico "Programma unitario di Percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico, ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale - periodo di svolgimento giugno 2023 – maggio 2024", destinato ai Comuni della Campania non Capoluogo di Provincia che intendono presentare proposte progettuali in forma di partenariato tra non meno di 6 Comuni.

La domanda di finanziamento, con la relativa documentazione, pena irricevibilità, dovrà essere presentata entro le ore 23.59 del 12 giugno 2023, accedendo al servizio digitale denominato "Richiesta finanziamento da parte dei Comuni per i percorsi turistici", raggiungibile attraverso il link diretto: https://servizi-digitali.regione.campania.it/PercorsiTuristici.

_____________________

08/05/2023 - DGR n. 176 del 04/04/2023. Avviso Pubblico per la selezione di proposte progettuali volte alla realizzazione di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico.

La Direzione Generale per le Politiche culturali e il turismo, con il decreto dirigenziale n. 308 del 05/05/2023 pubblicato sul B.U.R.C. n. 34 dell’8 maggio 2023, ha approvato l’Avviso pubblico “Programma unitario di Percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico, ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale - periodo di svolgimento giugno 2023 – maggio 2024” e, contestualmente, ha definito una nuova procedura telematica per acquisire la richiesta di finanziamento, a valere sulle risorse del POC Campania 2014-2020, da parte dei Comuni della Campania non Capoluogo di Provincia che intendono presentare proposte progettuali in forma di partenariato tra non meno di 6 Comuni, secondo le indicazioni contenute nella relativa pagina descrittiva denominata “Richiesta finanziamento da parte dei Comuni per i percorsi turistici”, raggiungibile attraverso il link diretto: Servizi Digitali .

La domanda, con la relativa documentazione, pena irricevibilità, dovrà essere presentata accedendo al servizio digitale cliccando il tasto “Accedi”, attivo dalle ore 0.00 del 30 maggio 2023 alle ore 23.59 del 12 giugno 2023, accessibile esclusivamente da parte del rappresentante legale del Comune capofila, o suo delegato, tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS) presente nella medesima pagina di cui al suddetto link.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali .