27 milioni di euro per l'artigianato campano

Promuovere lo sviluppo, la capacità innovativa e la competitività della imprese artigiane sul territorio campano.  È l’obiettivo del bando pubblicato sul Burc, il bollettino ufficiale della Regione Campania, per la selezione di progetti da ammettere a finanziamento del fondo rotativo per lo sviluppo delle pmi campane – misura “Artigianato”. La dotazione finanziaria è di 27 milioni di euro.

Ciò che si intende favorire è, innanzitutto, l’innovazione di processo ed il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane operanti sul territorio, mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 24 mesi.

La misura è destinata al finanziamento di programmi di investimento di importo compreso tra un minimo di € 25 mila e un massimo di € 250 mila a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile.

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 19 giugno 2014 e fino al 30 settembre 2014, attraverso lo sportello telematico accessibile ai seguenti indirizzi www.sviluppocampania.it; www.porfesr.regione.campania.it, www.economia.campania.it . Le registrazioni online partiranno dal 20 maggio, mentre dal 4 giugno sarà possibile compilare le domande di ammissione alla selezione.