Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Ulteriori informazioni per autorizzazione ed accreditamento istituzionale

Introduzione

La Regione Campania garantisce, attraverso l'istituto dell'autorizzazione alla realizzazione e all'esercizio di attività sanitarie e/o socio-sanitarie, l'erogazione di prestazioni vigilando sulla loro qualità e sul miglioramento continuo delle strutture attraverso uno sviluppo sistematico e programmato del servizio sanitario regionale. A norma dell’art.8 ter del D.Lgs 229/99, per autorizzazione si intendono i distinti provvedimenti che consentono la realizzazione di strutture e l'esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie da parte di soggetti pubblici e privati. (Leggi tutto)

 

 La sezione è in aggiornamento


Avviso
La Regione Campania sta provvedendo ad adeguare la propria normativa alle procedure ed ai requisiti essenziali di accreditamento contenuti nel disciplinare di cui alle intese Stato-Regioni del 20.12.2012 e del 2.2.2015, ivi compresi l’istituzione, il funzionamento e le competenze assegnate all’organismo tecnicamente accreditante (O.T.A. - Decreto Commissariale n. 22 del 5 febbraio 2019); il surrichiamato disciplinare  è stato fatto proprio con D.C.A.n. 26 del 10.03.2015.

Si ritiene pertanto che i prossimi accreditamenti ed i rinnovi di quelli in scadenza saranno istruiti con le nuove disposizioni. (DCA n. 51)