12/06/2012 - Domani, mercoledì 13 giugno, alle ore 10, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli (Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio), sarà presentato il concorso di idee per l'installazione artistica lungo la rotatoria di via Galdieri della Mehari di Giancarlo Siani, il giornalista de "Il Mattino" ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985.
Il concorso è promosso dalla Fondazione Pol.i.s. per l'aiuto alle vittime innocenti della criminalità e il riuso dei beni confiscati alla camorra, con il supporto di Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli e Quinta Municipalità (Vomero-Arenella) ed in collaborazione con le rappresentanze dellassociazionismo e del volontariato.
L'incontro sarà moderato dal referente regionale di Libera Geppino Fiorenza. Interverranno l'assessore regionale ai Rapporti con le Autonomie Locali Pasquale Sommese, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente della Municipalità 5 Vomero - Arenella Mario Coppeto, il direttore del quotidiano Il Mattino Virman Cusenza, il vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. don Tonino Palmese e, collegato in videoconferenza, Marco Risi, regista del film Fortapàsc, dedicato alla storia di Giancarlo Siani.