Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


15/02/2012 - Comunicato n.146 - Lavoro, dichiarazione assessore Nappi su manifestazione a Napoli

15/02/2012 - "Il mondo del lavoro campano, quello vero, è molto più ampio e complesso di quanto credono le poche centinaia di persone, oltretutto provenienti da luoghi diversi e con le istanze più disparate (dal Ponte di Messina ai No Tav), che oggi hanno manifestato a Napoli." Così l'assessore al Lavoro Severino Nappi.

"Vanno ringraziati - aggiunge Nappi - il prefetto, il questore e le forze dell'ordine se, come purtroppo è accaduto in tante altre occasioni, quest'iniziativa non è sfociata nell'ennesima giornata di caos e di terrore.

I problemi, i bisogni, le speranze, gli strumenti da usare, i sacrifici da chiedere, i traguardi da raggiungere per sostenere chi vuole entrare nel mondo del lavoro o non vuole uscirne sono i fatti veri della vita che quotidianamente condividiamo, fianco a fianco, con tutte le forze sindacali e con tutti gli attori del mercato del lavoro. Non ci sottraiamo al confronto, ma dev'essere nel merito delle cose.

E' sui fatti che si deve misurare l'azione delle Istituzioni, non con parole compassionevoli ad intermittenza o peggio a comando. Non è questo il momento di strumentalizzare ciò che accade in qualche piazza. Piuttosto è tempo di impegni seri e responsabili come quelli che, col presidente Caldoro, stiamo prendendo e mantenendo con i lavoratori di questa regione, senza passerelle, né proclami", conclude Nappi.