18/05/2012 - Comunicato n.364 - L’assessore Romano propone un dibattito pubblico al sindaco De Luca

18/05/2012 - Il sindaco Vincenzo De Luca telepredica mentendo. Quando vuole possiamo promuovere un dibattito su Salerno e sulla Regione Campania ed emergerà il buon governo della regione.

Cosi l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.

Una occasione di confronto. Una di quelle occasioni sostiene Romano -  che lui, nella sua carriera, ha sempre evitato.  In campagna elettorale non ha mai voluto confrontarsi con Caldoro, non lo ha mai fatto neanche per le amministrative di Salerno. E sempre scappato dal confronto, fin dai tempi del Pci. Chi conosce la storia salernitana ne ha conoscenza. Le bugie si possono raccontare da soli ma non con un interlocutore.

Il sindaco di Salerno mente sui progetti europei, mente sulle politiche del trasporto, mente sui rifiuti, sulla sanità, sulle politiche sociali. Siamo pronti a dimostrarglielo tema su tema se solo ci desse l'occasione. Una occasione vera, separata dalle sue
provocazioni. E' il solito film. Senza argomenti, nel momento della responsabilità e della serietà, alza il tono per farsi sentire e nascondere i suoi fallimenti. La sua è una posizione di arroccamento e dissociazione
dalla realtà: totalmente anacronistica. Non è più il tempo della irresponsabilità, cambi registro, conclude Romano.