31/05/2012 - "Un incontro proficuo con i rappresentanti di una delle realtà più dinamiche e sviluppate del mondo, considerata la capitale economica della Cina, e che ha avviato un percorso di collaborazione dal quale ci aspettiamo di ottenere significative opportunità e benefici per le nostre imprese e il nostro sistema economico".
Così l'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, commenta l'incontro avvenuto oggi, presso l'Unione Industriali di Napoli, con alcuni rappresentanti della città di Shanghai.
"In particolare - spiega l'assessore - abbiamo avviato interessanti rapporti con il distretto di Jiading, che è considerato il cuore dello sviluppo e della ricerca nel campo dellautomotive, ed è all'avanguardia nelle politiche di sviluppo urbano. Una straordinaria occasione di crescita per il nostro sistema produttivo, legato all'innovazione industriale e all'incremento del terziario avanzato in settori quali Ict, finanza, biotecnologie e nuovi materiali, logistica e trasporto merci, in linea con il nostro programma di internazionalizzazione del sistema economico campano".