02/05/2013 - Comunicato n.282 - 1° maggio, Caldoro: rispettare sindacati. Loro azione insostituibile

02/05/2013 - "Bisogna rispettare il ruolo dei sindacati. CGIL, CISL e UIL garantiscono, ogni giorno, una azione determinata a tutela del lavoro, con le altre organizzazioni e forze sociali."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro in merito ai fatti avvenuti ieri a Napoli in occasione della manifestazione per il 1° maggio.

"Tutte le forme di dissenso e di protesta sono legittime ma non debbono mai travalicare il limite della civile convivenza e del confronto democratico; mai con atti di violenza.

"Ogni posizione deve avere voce ma deve cercarla nel confronto di merito. Il nostro primo e comune obiettivo è dare una risposta possibile, in questa difficilissima crisi, al 50% dei giovani che al Sud non trova lavoro", conclude Caldoro.