05/06/2013 - Comunicato n.398 - Indesit, Martusciello: Regione impegnata alla ricerca di una soluzione

05/06/2013 - "La Regione Campania presterà la massima attenzione sulla questione Indesit, il cui piano di salvaguardia e razionalizzazione prevede una drastica riduzione del personale. Allo scopo di vigilare sui livelli occupazionali delle aree su cui insistono gli insediamenti produttivi, ci siamo già attivati per chiedere un incontro con il Governo e le parti sociali, per il tramite della Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, coordinata dalla Regione Marche."

Così l'assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello, in merito al piano annunciato dalla Indesit Company, che prevede 540 esuberi tra i due stabilimenti dell'area Teverola - Carinaro.

"La Regione Campania è attivamente impegnata nella ricerca di una soluzione e metterà in campo tutti gli strumenti più idonei a fare in modo che il nostro tessuto produttivo non venga ulteriormente penalizzato e impoverito", conclude Martusciello.