09/02/2013 - Comunicato n.93 - Giunta regionale, i provvedimenti. Interventi per persone affette da SLA

09/02/2013 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Dintesa con lassessore allAssistenza sociale Ermanno Russo, è stata approvata la delibera con cui si promuovono interventi sperimentali in favore di ammalati di SLA e di altre malattie del motoneurone.

Il programma prevede tre assegni di cura mensili sulla base dellintensità assistenziale, attribuiti agli aventi diritto previo esame dellUnità di Valutazione Integrata (UVI) e subordinatamente alla predisposizione da parte dellUfficio di Piano di uno specifico progetto. Gli assegni di cura sostituiscono ogni altra tipologia di prestazione in corso di erogazione da parte dellAmbito territoriale e costituiscono la quota parte di competenza sociale nel progetto sociosanitario di Cure Domiciliari Integrate (ADI).

Su proposta dellassessore allIstruzione Caterina Miraglia è stato approvato il piano di dimensionamento scolastico per lanno 2013 2014.

Ancora su proposta dellassessore Russo è stato dato il via libera al regolamento per il riordino delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB).

Infine, su proposta dellassessore ai Trasporti  Sergio Vetrella, la Giunta ha dato il consenso al progetto della tratta Cancello Frasso Telesino della direttrice ferroviaria Napoli-Bari.