13/09/2013 - Comunicato n.643 - Giunta, i provvedimenti

13/09/2013 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania presieduta da Stefano Caldoro.

Dintesa con lassessore al Bilancio Gaetano Giancane, sono state reiscritte a bilancio in termini di competenza le economie di spesa degli esercizi precedenti, con le quali, nellambito delle iniziative assunte dalla Regione sullaccelerazione dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, verranno liquidati debiti certi ed esigibili.

Su proposta dellassessore alla Protezione Civile Edoardo Cosenza sono stati stanziati 50 milioni per interventi di contrasto al rischio sismico ed idrogeologico. In particolare, si procederà, tra laltro, allacquisto di mezzi ed attrezzature per il potenziamento della colonna  mobile del settore di protezione civile, dei nuclei comunali e dellassociazione di volontariato, e per lallestimento di aree, campi base e poli logistici per le emergenze.

Su proposta dellassessore allIstruzione Caterina Miraglia è stato approvato lo schema di protocollo dìintesa con il MIUR per la realizzazione di progetti di impiego dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Su proposta dellassessore allAgricoltura Daniela Nugnes è stato riapprovato il calendario venatorio a segutio della pubblicazione della legge regionale 12 del 6 settembre scorso.

Su proposta dellassessore allAmbiente Giovanni Romano è stato dato il via libera al piano attuativo integrato per la minimizzazione dei rifiuti e alla promozione di interventi di realizzazione e ampliamento dei centri di raccolta comunali e intercomunali a supporto della raccolta differenziata.

Infine, su proposta dellassessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stato approvato laggiornamento dello schema di Intesa generale quadro da sottoscrivere con il Governo sul programma delle infrastrutture strategiche da realizzare in Campania.