14/06/2013 - Comunicato n.427 - Spazzamare, al via servizio in tutta la costa

14/06/2013 - "La Regione Campania in tempi record ha concluso le gare per il servizio di pulizia del mare e la rimozione dei rifiuti galleggianti dal litorale campano attraverso battelli spazzamare.

Così l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano.

"Il territorio costiero sarà servito da mezzi della ditta Impec mare srl che è risultata aggiudicataria del bando.  Il servizio partirà così nei tempi previsti all'inizio di luglio e terminerà alla fine della stagione estiva: 15 spazzamare rastrelleranno i rifiuti tutti i giorni della settimana in tutti gli specchi d'acqua antistanti la costa campana. Abbiamo messo a disposizione degli operatori turistici e balneari della nostra regione un concreto strumento per migliorare la qualità della balneazione e sostenere il settore dell'economia dell'accoglienza migliorando l'attrattività della risorsa-mare, conclude Romano.