18/01/2013 - Comunicato n.38 - Assessore Trombetti incontra ambasciatore Malesia

18/01/2013 - L'assessore all'Università ed alla Ricerca Scientifica della Regione Campania Guido Trombetti ha ricevuto oggi a Palazzo Santa Lucia l'ambasciatore della Malesia Datin Paduka Halimah Abdullah.

Nel corso del cordiale colloquio, l'ambasciatore ha sottolineato il grande interesse con cui la Malesia guarda al sistema universitario e di ricerca della Campania, ed ha espresso la volontà di estendere la collaborazione, già esistente con l'Università Orientale, ad altre aree scientifiche e tecnologiche delle Università della Campania.

L'assessore Trombetti ha confermato la disponibilità della Giunta regionale a potenziare la cooperazione con il Paese asiatico, attraverso l'ulteriore sviluppo dei contatti tra le rispettive rappresentanze istituzionali, in particolare nei settori dell'innovazione e del mondo accademico.