Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


19/11/2013 - Comunicato n.857 - Completati lavori per reflui ASI Acerra in impianto depurazione - Romano: intervento che ridurrà ulteriormente carico inquinante

19/11/2013 - LAssessorato allAmbiente della Regione Campania comunica che è stato ultimato lintervento finalizzato a convogliare i reflui fognari dellarea ASI di Acerra nellimpianto di depurazione ponendo fine alla loro dispersione nei Regi Lagni.

I lavori sono stati realizzati dal commissario delegato per la gestione degli impianti di depurazione dellex gestione Hydrogest Nicola DellAcqua.

Portate idriche stimate in circa 350 litri al secondo circa sono adesso correttamente avviate alla depurazione e provengono, oltre che dallarea ASI di Acerra, dalle reti fognarie dei comuni di Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino, Arpaia e Forchia (questi ultimi due non allacciati).

Ringrazio il commissario DellAcqua commenta lassessore Giovanni Romano per lintervento realizzato, atteso da tempo, e che contribuirà a ridurre ulteriormente il carico inquinante nel reticolo idrografico dei Regi Lagni.

Una importante e concreta azione di salvaguardia ambientale che si inserisce nella più ampia attività del commissario che sta predisponendo il progetto definitivo per il ripristino funzionale dellintero collettore emissario dellagglomerato industriale di Acerra, nonché il progetto definitivo per il ripristino funzionale dellintero collettore emissario della Valle Caudina, conclude Romano.