19/11/2013 - "I dati contenuti nellandamento congiunturale della Banca dItalia in relazione alla Campania mostrano segnali incoraggianti in termini di crescita dellexport. Questo aspetto fa emergere la bontà del piano di promozione del Made in Campania, adottato dalla Giunta regionale allo scopo di valorizzare i prodotti dei nostri settori di eccellenza sui più importanti mercati esteri", dichiara lassessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello.
"Dallavvio del piano di promozione del Made in Campania, lo scorso ottobre, ad oggi, abbiamo già coinvolto oltre 150 imprese che hanno avuto la possibilità di presentare le eccellenze produttive e stringere nuovi accordi commerciali aprendo nuove opportunità di business verso mercati strategici come Russia, Cina, Stati Uniti e continueremo su questa strada.
"Un'azione importante di cui si giova il sistema produttivo campano in termini di servizi alle imprese, resa possibile anche grazie alla capacità di attuazione del nuovo direttore generale delle Attività produttive, Francesco Paolo Iannuzzi".
"Così come già avvenuto in Spagna, mettere al centro delle strategie economiche lexport e linternazionalizzazione rappresenta una scelta vincente. In Campania abbiamo fatto questa scelta e continueremo a supportare le imprese ed il sistema produttivo", conclude Martusciello.