21/06/2013 - Comunicato n.452 - Jeremie Campania, Caldoro: siamo la prima regione d’Italia per il fondo

21/06/2013 - Siamo la prima regione dItalia a raggiungere gli obiettivi del fondo Jeremie, una risposta concreta ed efficace di accesso al credito per le piccole e medie imprese. In tempi di crisi questi sono gli strumenti da mettere in campo per sostenere imprenditorialità e sviluppo. Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

La Regione Campania sottolinea il presidente - ha le potenzialità per essere il motore di sviluppo del Mezzogiorno, deve però avere il necessario carburante per ripartire. Questa iniziativa va nella direzione giusta, di sostenere con atti concreti la professionalità e le competenze presenti sul territorio, perciò abbiamo voluto scommetterci ed i risultati di questi primi mesi ci danno ragione.

Essere riusciti ad erogare oltre 50milioni di euro alle imprese campane, grazie alla sinergia con la Commissione Europea, il gruppo BEI e gli istituti bancari gestori, significa aver contribuito in modo concreto a far ripartire il motore delleconomia campana. Un percorso che deve proseguire con la stessa convinzione e determinazione che ha portato a questi primi risultati, conclude il presidente Caldoro.